X Factor 12: il recap della semifinale. Eliminati Martina Attili e Leo Gassman!

di Alberto Muraro

Si è da pochi minuti conclusa su Sky Uno la semifinale di X Factor 12 con una doppia eliminazione shock ai danni di Martina Attili e Leo Gassmann. Con questa puntata abbiamo dunque scoperto quali sono i 4 finalisti che la prossima settimana, il 13 dicembre, si giocheranno il tutto per tutto al Forum di Assago in finale. Stiamo parlando di Anastasio, Naomi e Bowland.

La puntata si è aperta con un messaggio molto importante, lanciato a favore della salvaguardia dei mari, sempre più inquinati e carici di materie plastiche. Per ricordare quanto sia fondamentale non inquinare, i concorrenti di X Factor hanno duettato con l’ex vincitore del talent, Lorenzo Licitra, sulle note del brano  A Hard’s Rain Gonna Fall di Bob Dylan. Subito dopo lo stacco pubblicitario, la gara è ricominciata!

Le manche della serata sono state due. Nella prima, i concorrenti ancora in gara si sono esibiti sulle note del loro cavallo di battaglia, chiamata per l’occasione la “My Song”. Il meno votato dal pubblico è stato il primo eliminato della serata: la sorte è toccata a Martina Attili, una delle ragazze della squadra di Manuel Agnelli.

Alla fine delle due manche si è esibito il rapper Salmo, che sul palco della X Factor Arena ha presentato il nuovo singolo estratto da Playlist, la bellissima Il cielo nella stanza.

Successivamente abbiamo assistito alla seconda manche, che ha visto andare al ballottaggio Leo Gassmann e Luna. A decidere chi sarebbe stato eliminato è stato il pubblico, che con il televoto ha deciso di mandare a casa.

 

 

Che cosa ne pensate dell’eliminazione di Martina Attili da X Factor 12?