Wing4Students: ecco i vincitori dell’edizione 2019 premiati a Milano!

di Alberto Muraro
WING4STUDENT

Sabato 18 maggio si è tenuta a Milano la premiazione del concorso online Wing4students che quest’anno ha visto la partecipazione di oltre 2 mila studenti universitari da tutta Italia.

Scopri qui come partecipare alla prossima edizione del concorso!

Il concorso, nel caso in cui ancora non ne aveste sentito parlare, si basa sul corso DynEd! Stiamo parlando di un software, gratuito per tutti gli iscritti, basato sulla neuroscienza applicata alla didattica multimediale. Dyned è finalizzato ad una pratica efficace, stimolante e coinvolgente della lingua inglese. Si tratta insomma di uno strumento semplice e divertente per imparare l’inglese!

Le premiazioni del concorso Wing4Students

L’evento, patrocinato dal Comune di Milano, con ritrovo alle ore 10.30 in piazza Duomo si è svolto iniziando in mattinata con un tour guidato in centro città dalle terrazze del Duomo al Castello Sforzesco con destinazione l’Acquario di Milano dove si sono svolte le premiazioni dei primi 50 classificati.

La competizione è iniziata lo scorso 1 febbraio con un test di ingresso adattivo-online e si è sviluppata in tre mesi di studio individuale con sessioni quindicinali con tutor, terminando il 30 aprile. I criteri di classificazione si fondano sull’impegno e l’efficacia con cui si sfrutta questa opportunità. L’efficacia dello studio è indicata da algoritmi del software che in modo oggettivo determinano il punteggio di studio.

Ogni mese hanno superato la selezione, passando alla fase successiva, solo due terzi dei partecipanti.

I dati di partecipazione delle università italiane a Wing4students

Le università più rappresentate in questa edizione sono state quelle di Perugia (291 iscritti), Napoli L’Orientale (227), e Cagliari (216). I primi tre studenti classificati sono Clarissa Maldera dell’Università di Bari “Aldo Moro”, Francesco Lonis dell’Università di Cagliari, e Camilla Cova dell’Università di Milano. I tre giovani hanno vinto rispettivamente 500, 400 e 350 euro, su un montepremi totale di oltre 12 mila euro che premia in denaro i classificati fino alla cinquantesima posizione.

Ecco le foto delle premiazioni di Wing4students!

WING4STUDENT WING4STUDENTs WING4STUDENT

I primi cento partecipanti alla premiazione, hanno ottenuto il diploma con il relativo livello di studio raggiunto e anche un biglietto e una tenda per l’accesso e il pernottamento gratuito a Campus Party 2019, evento di risonanza mondiale sul tema dell’innovazione tecnologica e partner di Wing4students.

Inoltre i premiati dal sesto al ventesimo hanno vinto anche un corso trimestrale DynEd. Grazie ad esso, i partecipanti potranno proseguire il loro approfondimento della lingua inglese anche nelle prossime settimane!