Vita alta: tendenza assoluta per l’autunno inverno 2016-2017

di admin
Vita alta: tendenza assoluta per l'autunno inverno 2016-2017

La vita alta è tornata protagonista sulle passerelle per la moda autunno inverno 2016-2017. Dopo le anticipazioni dei capi della collezione estiva e primaverile, ecco che si riaffermano prepotentemente pantaloni e gonne che si chiudono in vita sottolineando le forme femminili, spesso evidenziate da cinture o elastici.

Alcuni sostengono che la vita alta non sia per tutti, ma si sbagliano, l’importante è seguire pochi e semplici consigli per evitare gli eccessi e sfoggiare un outfit sempre impeccabile. La vita alta infatti, è sinonimo di eleganza e femminilità, in quanto permette di valorizzare al meglio il corpo femminile, in linea con il gusto bon ton che predominerà per tutta la stagione che verrà. Per cui, per quale motivo ce ne dovremmo privare? Tenendo conto di alcuni piccoli accorgimenti, ogni ragazza potrà indossare con disinvoltura i capi a vita alta, evidenziando al meglio la propria figura, in linea con i trend dell’ultimo momento.

una vita alta per ogni ragazza

Dopo aver visto qual è il look perfetto per il rientro a scuola e il relativo make up, oggi vi daremo qualche dritta per abbinare al meglio i capi a vita alta presenti nel vostro armadio.

Sia che si tratti di una gonna o di un pantalone a vita alta, con l’arrivo del freddo è bene mettere da parte i crop top tanto usati in estate, sostituendoli con body elasticizzati dall’effetto stretch. Ce ne sono davvero di tanti e diversi per modelli e stoffe, inoltre potrete sbizzarrirvi con fantasie di vario genere: geometriche, a fiori, a righe ecc. ma anche con stoffe e materiali diversi: velluto, cotone, felpato e tanti altri… In alternativa al body, potrete optare anche per la classica camicetta da riporre anche leggermente blusata dentro pantaloni o gonne.

blusa vita alta

 

Sfoggiare un outfit di tendenza con la vita alta sarà davvero facile, l’importante è sempre dare spazio ai gusti personali e alla fantasia. Eccovi alcune combinazioni possibili che vi potranno ispirare nella creazione di outfit sempre diversi nel corso  dell’inverno.

Ad esempio, per un look fresco e sportivo potrete abbinare un paio di jeans skinny a una semplice maglia bianca stile maschile.

T-shirt vita alta

Se vorrete apparire più bon ton invece, optate per dei pantaloni a vita alta e una camicetta.

Pantaloni a vita alta

Infine, per uno stile elegante ma mai scontato e perfetto per le occasioni speciali, puntate sul vintage indossando un vestito stretto in vita, o ancora  una gonna ampia con una camicetta o una blusa e giocando con accessori come il cappello e degli stivaletti con un po’ di tacco.

Gonna ampia a vita alta

Ricordate sempre che la moda è solo un modo per trarre spunto per i vostri outfit, sarete sempre voi le stiliste migliori per voi stesse!

Sappiate comunque che quest’inverno con la vita alta non sbaglierete mai!

…Siete pronte a rivoluzionare il vostro armadio?