Vampire Diaries: Tutti odiano Damon! – episodio 7×18

di Benedetta Cremona
vampire-diaries-7x18 damon

La puntata 7×18 – One Way or Another di Vampire Diaries di questa settimana ci ha spezzato davvero il cuore non una, non due, ma bensì tre volte!  Il tentativo di rimettere l’anima di Stefan nel suo corpo originale (dopo che era stato spostato nell’umano in fin di vita Marty) è passato quasi in secondo piano davanti a tutte le rotture di amicizie e gli addii a cui abbiamo assistito.

Per riuscire a riportare il fratello minore alle sue naturali sembianze, Damon chiede infatti aiuto all’ex migliore amico e fedele compagno di bevute Alaric… peccato che la cose siano decisamente cambiate dopo i 3 anni in cui il vampiro è rimasto chiuso in una tomba ad aspettare il risveglio di Elena. Alaric ha infatti ora due belle bambine che ama con tutto il cuore e una futura moglie – la nostra Caroline- con cui costruire un futuro sereno e non ha alcuna intenzione di tornare ad essere un cacciatore di esseri sovrannaturali in compagnia del poco affidabile Damon. Speriamo che il professore ci ripensi perché la coppia Damon-Alaric ci ha regalato alcuni dei momenti migliori e sicuramente più divertenti nelle passate stagioni di Vampire Diaries.

the-vampire-diaries-alaric

La seconda rottura riguarda invece Stefan e Valerie. La strega infatti ha messo a repentaglio la sua vita per far tornare l’amato nel suo corpo originale ma, dopo esserci riuscita, capisce che è il momento di fare un punto sulla relazione sentimentale con Stefan, punto che si riassume più o meno così: Valerie ama Stefan da sempre e con tutto il suo cuore, ma Stefan è, in fondo, ancora innamorato di Caroline. Valerie abbandona dunque la città e non sappiamo se la rivedremo ancora e i fan degli Steroline possono finalmente ricominciare a sperare che la loro coppia preferita possa tornare insieme.

vampire diaries-7x18 bonnie

L’ultimo colpo al nostro povero cuore già spezzato da questa puntata di Vampire Diaries, ci viene inferto da Bonnie Bennet. La strega è infatti sotto copertura in un reparto psichiatrico mentre tenta la fuga dall’Armeria che la vuole con sé per aprire una misteriosa cava con all’interno un altrettanto misterioso e – si suppone – pericolosissimo contenuto. Per riuscire a rimanere nascosta dai suoi nemici Bonnie continua a prendere delle pastiglie contenenti il sangue di Rayna che non le permettono di usare la magia, ma neanche di essere localizzata. Peccato che Enzo, il suo nuovo fidanzato, scopre che le pastiglie sono mortalmente pericolose e quindi la nostra Bonnie è davvero in guai seri. Siamo stati molto felici di vedere assieme la coppia, che ci era già stata anticipata in un flashforward, composta da Enzo e Bonnie, ma non abbiamo potuto fare a meno di rimanerci male quando abbiamo visto la (a dir poco) scarsa accoglienza che Bonnie ha riservato al suo ex migliore amico Damon! Sicuramente una porta in faccia è il minimo che potevamo aspettarci, dopo che la strega è stata abbandonata dall’amico, ma adesso possiamo solo sperare che le cose tra di loro migliorino col tempo!

Quale di queste rotture in Vampire Diaries vi è dispiaciuta di più?