Unghie: tendenze per l’autunno inverno 2016-2017

di admin
Unghie: tendenze per l'autunno inverno 2016-2017

La cura dei dettagli è davvero importante, soprattutto quando si parla di bellezza…e le unghie ne sono la prova!

Trucco, acconciature, outfit e accessori sono solo alcuni degli elementi che rendono un look femminile ed elegante… a coronare il tutto arriva una perfetta manicure, d’obbligo se non si vuole lasciare nulla al caso.

Le mani infatti sono un vero e proprio biglietto da visita per la persona: non avrebbe assolutamente senso presentarsi ad un colloquio di lavoro, o ancora ad una festa elegante con un impeccabile tailleur e con delle unghie poco curate e le mani screpolate!

Avere cura delle proprie mani è semplice: basta ritagliarsi dei brevi momenti della giornata per coccolarsi un po’ con la propria crema idratante preferita e il vostro colore prediletto di smalto.

Se temete che tutto questo possa portarvi via troppo tempo, non preoccupatevi, perché anche per questo autunno-inverno il look nude è un trend intramontabile: in poche semplici mosse potrete regalarvi una perfetta, semplice e veloce manicure, l’importante è scegliere i prodotti giusti.

Se invece siete alla ricerca di ispirazione per dare libero sfogo alla creatività sulle vostre unghie, dopo aver visto come far durare più a lungo lo smalto d’estate, eccovi servita una breve carrellata delle principali tendenze unghie colorate per l’autunno inverno 2016-2017!

Ancora una volta Ginger Generation è qui per darvi tanti spunti per mettere in risalto la bellezza delle vostre mani, in linea con i trend lanciati in passerella dalle più importanti case di moda…pronte a prendere nota?

Via libera alle tonalità nude per un look naturale

Tendenze unghie nude

Se siete amanti del look elegante e naturale sulle vostre unghie questo è l’inverno che fa per voi! Ancor più che nella stagione passata infatti, ritornano ad affermarsi tutte le tonalità di smalto per un effetto nude, andando dal bianco latte per arrivare al rosa, passando per il beige. I colori nude sono un must per le unghie dell’inverno 2016-2017, declinati in tutte le loro gradazioni e texture: smalti effetto opaco, effetto vetro, satinati, perlati e chi più ne ha, più ne metta! Quest’anno le amanti del look semplice e naturale avranno certamente l’imbarazzo della scelta!

Prugna e Rouge noir per stupire con eleganza

Tendenze unghie colorate

Se invece preferite un look decisamente più strong ma allo stesso tempo elegante, quest’inverno potrete vestire le vostre unghie con colori classici ma intramontabili come il prugna intenso, il rosso ciliegia e il rouge noir, o ancora con i più nuovi viola metallizzato o l’ocra perlato.

Nail art per un tocco di originalità

Tendenze unghie nail art

 

Infine se l’originalità è la vostra fonte di ispirazione nella definizione degli outfit le nail art sono la scelta perfetta per voi! Anche quest’inverno sulle unghie potrete dare libero sfogo alla fantasia con dot manicure, unghie bicolor, motivi geometrici e fantasie floreali.

Attenzione però a non esagerare, ricordate sempre che quest’autunno inverno si esigeranno mani raffinate con unghie curate e non eccessivamente lunghe, che lasciano poco spazio all’eccentricità. Quindi se desiderate distinguervi con una manicure creativa cedete pure alla tentazione della nail art, ma state attente a non esagerare, e magari limitatevi a creare contrasti di colore in linea con i trend del momento come prugna e ocra perlato, o ancora bianco latte e rouge noir.

Che dire, quest’anno la bellezza è davvero a portata di mano!

… E voi avete scelto la vostra manicure preferita per l’autunno inverno 2016-2017?

Articoli Correlati