Smalto per unghie, come farlo durare più a lungo anche d’estate!

di admin
smalto per unghie

Ecco qualche consiglio per far durare a lungo lo smalto per unghie, anche d’estate! L’estate è la stagione in cui dare libero sfogo ai colori: abiti, accessori e naturalmente lo smalto per unghie! Quando il caldo si fa sentire infatti indossare abiti e calzature comode è all’ordine del giorno. Via libera dunque a smalti sulle unghie di mani e soprattutto piedi!

Applicare lo smalto è un’operazione che richiede molto tempo. Come fare a farlo durare nel tempo? L’estate è inoltre ricca di insidie: sole, il cloro delle piscine, il sale del mare, la sabbia! Ecco quindi per voi alcuni consigli per avere lo smalto perfetto il più a lungo possibile. Vi basterà seguire piccolo accorgimento per ottenere un ottimo risultato.

Innanzitutto la prevenzione è un’ottima arma. Pulire le unghie con gli appositi detergenti aiuta ad eliminare eventuali residui dello smalto precedente e non solo. La pulizia deve essere svolta anche se le vostre unghie non erano precedentemente colorate. In questo modo si crea una base perfetta per i prossimi passi.

Il secondo passo è applicare uno strato di base, usando uno smalto per unghie protettivo trasparente: questo aiuterà lo smalto definitivo a resistere nel tempo.

Una foto pubblicata da Gigi Hadid (@gigihadid) in data:

Quando, finalmente, siete pronte per applicare lo smalto che avete scelto ricordatevi di tenere un piccolo bordo tra l’unghia e le cuticole, in modo da non dipingerle, ma ancora più importante sigillate la fine dell’unghia con lo smalto!

Dopo esservi assicurate di aver steso lo smalto in modo preciso e averlo fatto asciugare in modo impeccabile, proprio come farebbero i consulenti di Gigi Hadid, non vi resta altro che applicare uno smalto fissatore, ovvero quello che in gergo tecnico si chiama “top coat”! Fatto? Perfetto, ora potrete sfoggiare le vostre unghie perfettamente colorate e destinate a resistere nel tempo, ma ricordatevi: per lavori pesanti, indossate i guanti!

Quali sono le vostre tecniche per far durare lo smalto più a lungo?