Ubisoft presenta il videogame For Honor: Madman è il testimonial d’eccezione!

di Alberto Muraro

Il giorno di San Valentino è uscito un gioco talmente coinvolgente che potrebbe mettere in serio pericolo le vostre relazioni sentimenali: stiamo parlando di For Honor, il nuovo gioiellino della Ubisoft che ieri pomeriggio, nel corso di un incontro tenuto a Milano, ha raccontato com’è nato uno dei progetti più ambiziosi degli ultimi anni in ambito gaming.

For Honor è un gioco estremamente originale e per tutti i gusti, perchè contiene al suo interno un irresistibile mix di generi diversi, dal picchiaduro al gioco di ruolo, e permette ai suoi giocatori un’ampia possibilità di personalizzazione: il videogame, ambientato in un Medioevo “alternativo” permette infatti agli utenti di lanciarsi in battaglia nelle vesti rispettivamente di ninja, vichingo o di cavaliere dando vita a lotte all’ultimo sangue sia in solitaria sia, in particolar modo, a squadre, una modalità certamente più divertente e trascinante.

Per presentare il progetto, Ubisoft ha deciso di scegliere un testimonial d’eccezione come il rapper Madman (quasi 350.000 fan su Facebook, tanta roba!) che ha dato vita ad un brano in esclusiva intitolato proprio come il videogioco di cui è colonna sonora.

Ecco cosa ci ha raccontato Madman riguardo a For Honor e il relativo video!

Com’è nata la colonna sonora di For Honor

Io conoscevo già Ubisoft, mi hanno contattato ringraziandomi perchè giocavo già ai suoi giochi, mi hanno parlato di questo gioco in uscita, lì per lì non pensavo fosse il mio genere poi l’ho provato e mi sono reso conto che era davvero un gioco innovativo. Credo possa piacere anche a chi non è fan dei Vichinghi o dei Samurai

Parlaci quindi della tua primissima impressione sul videogioco!

Per quanto mi riguarda è una vera bomba. Si tratta di un gioco molto tattico e molto competitivo, è un picchiaduro da arena.

Fra i tre personaggi che puoi scegliere da quale ti senti più rappresentato, il ninja, il vichingo o il cavaliere?

Io sono un vichingo razziatore, senza ombra di dubbio!

Raccontami invece della tua esperienza con la colonna sonora.

Mi è stato chiesto di scrivere una canzone che parlasse di guerra e rappresentasse determinati valori, come il credere in se stessi e lottare per la propria passione, senza essere un mercenario. Il pezzo è ispirato al gioco, ma è anche un pezzo in puro stile Madman.

Come nasce una tua canzone?

Io ho un approccio molto fre style mi lascio trascinare dalle produzioni che ho. Nel momento in cui vado a scrivere il mio approccio va a tessere queste rime incastrate, non ci sto molto a pensare sopra.

Qual è il tuo punto di forza rispetto agli altri rapper?

Io sono molto più tecnico rispetto alla media degli altri colleghi. Definirei il mio rap stilisticamente molto raffinato.

Come hanno preso i tuoi fan sui social l’uscita del video di For Honor?

I fan sono tutti carichi e presi bene, conoscono la mia passione per i videogames, ne parlo spesso anche sui social, per cui il riscontro che ho avuto da parte loro su Facebook e Instagram è stato assolutamente positivo!

Qui sotto trovate il video di For Honor di Madman; cliccando qui potete leggere il testo della canzone: che ne pensate? Acquisterete anche voi il videogioco?

MADMAN - "For Honor" - (Prod. PK)

Articoli Correlati