Tiziano Ferro: all’asta il suo guardaroba per Save The Children!

di Laura Valli
Tiziano ferro

Tiziano Ferro, una delle voci italiane più note e apprezzate nel panorama musicale, il 29 Febbraio 2016 è diventato ambasciatore di Save the Children , organizzazione onlus impegnata in tutto il Mondo a tutela dei bambini. L’annuncio è arrivato attraverso la pagina Facebook del cantante, riscuotendo subito l’approvazione dei fan:

“È con grande onore e gioia che inizio questo viaggio con Save the Children, che già da qualche anno seguo con interesse e stima. Mi auguro che nascano tante idee e si possa fare del gran bene a chi ne ha bisogno. I bambini prima di tutto!”

Non è la prima volta che il cantante scende in prima linea in difesa dei più deboli. Qualche mese fa aveva partecipato all’asta di Terres des Hommes. Anche il quest’occasione il primo passo è stato quello di ‘mettersi all’asta’, infatti, ha messo in vendita 40 capi di abbigliamento indossati nella sua ultima tournée “Lo Stadio Tour”, concluso lo scorso anno.

“Questo guardaroba racconta un pezzo importante della mia storia. Mi piace l’idea che ogni bella storia possa generarne un’altra, ancora più bella. Mi auguro accada, – continua – perché questi bambini hanno davvero tanto bisogno di noi”.

I proventi ottenuti dalla vendita dei capi serviranno per sostenere i progetti dedicati a contrastare la mancanza di cibo per i bambini di tutto il mondo, in particolar modo in Etiopia. Una lotta che Save the Children porta avanti con convinzione e determinazione da quasi un secolo, dal 1919 anno in cui l’organizzazione è stata fondata.

“Tiziano Ferro è un artista molto amato… e siamo particolarmente felici che oggi abbia scelto di unirsi a Save the Children ed essere al nostro fianco per combattere per i bambini di tutto il mondo, sempre e comunque. La sua voce risuonera’ forte per fare sentire quella, troppe volte inascoltata, dei bambini più poveri ed emarginati ha commentato il direttore generale di Save the Children Italia, Valerio Neri.

Cosa ne pensate dell’iniziativa di Tiziano Ferro a sostegno di Save the Children?

Articoli Correlati