Thunder Force: la recensione del film con Melissa McCarthy e Octavia Spencer

di Federica Marcucci
thunder force

Dal 9 aprile è disponibile su Netflix Thunder Force, parodia demenziale dei film supereroistici con Melissa McCarthy e un’inedita Octavia Spencer.

Il film è diretto da Ben Falcone, marito di Melissa McCarthy, e nel cast vede anche Jason Bateman e Bobby Cannavale nel ruolo dello scagnozzo e del villain.

Guarda il trailer ufficiale del film

Thunder Force | Melissa McCarthy e Octavia Spencer | Trailer ufficiale | Netflix

La recensione del film

Ve lo diremo subito: se volete passare un’oretta disimpegnata Thunder Force vi terrà sicuramente compagnia, nonostante tutto dimenticatevi epici momenti di comicità che ci si può aspettare da un film parodia.

Vi raccontiamo meglio.

Thunder Force parte da una premessa semplice: due amiche diversissime che, dopo anni, si incontrano di nuovo e per una serie di coincidenze si trovano a combattere insieme il crimine. Gli ingredienti per dare vita a un film divertente ci sarebbero, ma il film non riesce a decollare e qualche risata qua e là non solleva una storia piatta e che non rende giustizia alle due bravissime interpreti.

Peccato perché l’idea di fondo poteva riservare delle sorprese, mentre quello che vediamo è Octavia Spencer che resta prigioniera di un personaggio che le va stretto e Melissa McCarthy di gag che, a lungo andare, non fanno ridere.

Incredibile ma vero, i momenti più divertenti arrivano dai due non protagonisti cattivi: Bobby Cannavale e Jason Bateman, che interpreta un bizzarro uomo-crostaceo.

Godibile in ogni caso, ma forse più per il cast che si è sicuramente divertito tantissimo e più di noi, Thunder Force è la prova  che anche dietro una commedia demenziale è necessaria una buona scrittura. Ve lo ricordate tutti Zoolander, no?

La trama ufficiale del film

In un mondo minacciato da super criminali, due amiche d’infanzia si ritrovano quando una delle due scopre come acquisire i poteri per proteggere la città.

Avete già visto Thunder Force su Netflix?