Street Music Art: sbarca a Milano il nuovo festival con Little Mix, Mumford & Sons e molti altri

di Alberto Muraro

Il bello dell’estate è che ogni anno ci regala un sacco di musica dal vivo, spesso e volentieri in location all’aperto e sotto le stelle: il 2016 in questo senso vedrà arrivare a Milano una nuova, suggestiva rassegna musicale chiamata Street Music Art Festival, che ospiterà nel capoluogo meneghino il meglio del pop e del rock italiano e internazionale con un’attenzione speciale dedicata anche all’arte di strada, protagonista assoluta della manifestazione che si svolgerà per la precisione nell’area esterna del Forum di Assago.

Fra i nomi già confermati per la Street Music Art troviamo le nostre adorate Little Mix (pronte ad esibirsi al Forum il prossimo 20 giugno), i Mumford & Sons (il cui concerto è, com’era prevedibile, già sold out!) ma anche molti altri artisti che hanno fatto la storia della musica mondiale, da Sting passando per Santana e Robert Plant. Al momento la parte italiana al festival è rappresentata dall’italo-scozzese Jack Savoretti e da Max Pezzali, che si esibiranno rispettivamente il 16 giugno e 14 luglio prossimi.

Lo Street Music Art Festival sarà inoltre un’occasione per godersi diverse opere dei migliori artisti e grafici a livello mondiale, al lavoro proprio di fronte agli occhi dei visitatori, che riusciranno in questo modo a godersi tanta musica e tanta arte dal vivo, in un’esperienza artistica a 360 gradi coinvolgente e suggestiva. Per l’occasione l’arena esterna del Forum di Assago si “triplicherà” dividendosi in tre diverse configurazioni da adattare all’affluenza di pubblico prevista.

Parteciperete anche voi allo Street Music Art di Milano quest’estate? Ecco il programma completo!

Giovedì 16 giugno: concerto Jack Savoretti
Lunedì 20 giugno: concerto Little Mix
Lunedì 4 luglio: concerto Mumford & Sons
Giovedì 14 luglio: concerto Max Pezzali
Mercoledì 20 luglio: concerto Robert Plant
Giovedì 21 luglio: concerto Santana
Venerdì 29 luglio: concerto Sting