GingerGeneration.it

Stardust: ecco la prima foto del biopic su David Bowie

scritto da Federica Marcucci

Del tutto a sorpresa Empire ha rilasciato la prima foto ufficiale di Stardust, biopic dedicato a David Bowie. Nell’immagine vediamo infatti l’attore Johnny Flynn nei panni del musicista ai tempi dei suoi primi successi negli anni ’70. Il biopic si concentrerà su un viaggio che Bowie fece alla volta degli Stati Uniti e che gli permise di deliberare il suo alter ego più famoso, Ziggy Stardust.

Il progetto è diretto da Gabriel Range e vedrà nel cast anche Jena Malone e Marc Maron. Johnny Flynn, noto per la sua partecipazione alla serie Netflix Lovesick, avrà l’arduo compito di far rivivere il Duca Bianco sul grande schermo. Un’impresa non facile, visto che poi Stardust non gode nemmeno del benestare della famiglia di Bowie…

Il figlio del musicista, il regista Duncan Jones, ha parlato chiaro a riguardo specificando che la famiglia di David Bowie non ha accordato l’utilizzo della musica di suo padre per nessun biopic. Stando a quanto rivelato è difficile che questa situazione possa cambiare: la famiglia di Bowie pare convinta a non cedere la musica per alcun tipo di progetto cinematografico.

Insomma, se sarà davvero così è difficile immaginare un film su David Bowie senza la sua musica. Staremo a vedere che cosa  accadrà. Chiaro è che anche Stardust si inserisce nel filone dei biopic musicali che, dopo Bohemian Rhapsody e Rocketman, stanno letteralmente spopolando tra il grande pubblico.

C’è da dire che potrebbe anche trattarsi di una moda passeggera dettata dal momento. Oltretutto David Bowie, scomparso ricordiamo nel 2016, è un mostro sacro: un musicista amatissimo da fan di tutte le età. Un trattamento di riguardo è d’obbligo, infatti la prospettiva di una storia narrata senza le sue canzoni sembra alquanto strana.

Restate con noi per saperne di più!

Che cosa ne pensate della prima foto tratta da Stardust, il biopic su David Bowie?