GingerGeneration.it

Sfida i tuoi amici con la nuova app CamOn!

scritto da Laura Boni

Ti è mai capitato di viaggiare con i tuoi genitori e voler condividere il paesaggio con i tuoi compagni di scuola rimasti a casa? Hai mai mandato la foto di un concerto ai tuoi amici o, prima di infornare i biscotti, hai mai mostrato loro una piccola anteprima? Se la risposta è si (e sappiamo che è capitato a tutti almeno una volta nella vita!), allora abbiamo da segnalarvi una nuova app perfetta per voi.

Si chiama CamOn e da oggi è disponibile, in versione Beta, sia per i dispositivi IOS che ANDROID. Grazie a CamOn, potrete sfidare i vostri amici a suon di immagini; la app, infatti, vi permetterà di scattare un selfie o una foto del luogo in cui vi trovate o di quello che state facendo e di fare una domanda ai vostri contatti.

CamOn android hand

Ipotizziamo ad esempio che siete in un negozio per comprare Dangerous Woman di Ariana Grande, potrete mandarne uno sneak peek ai vostri amici e chiederle di indovinare che cosa state comprando; io ho mandato ai miei colleghi l’immagine dell’hambuger che stavo per addentare chiedendo: “Indovinate dove sono?”. Le loro risposte erano piena di invidia!

 

Usare CamOn è molto semplice: basta scattare una foto (o sceglierne una dalla vostra Galleria), aggiungere una domanda e decidere con quali amici giocare; a questo punto i partecipanti potranno rispondere e commentare sia la foto che le risposte degli altri nella chat. Non è tutto, potrete anche taggare in segreto il profilo Facebook della persona o del luogo nella foto e svelarlo al termine del gioco. Moltissimi social ci permettono di condividere foto, ma mi sto divertendo molto ad usare CamOn perché ho potuto mettere alla prova i miei amici e soprattutto leggere e commentare le loro risposte esilaranti alle mie domande.

CamOn screenshots_it

Per scaricare la versione Beta e diventare un beta tester, basta andare sul sito http://www.camonfun.com, iscriversi inserendo la propria e-mail, indicare il sistema operativo e aspettare l’attivazione.  I beta tester avranno la possibilità di utilizzare tutte le In App (funzionalità aggiuntive) gratuitamente fino al lancio ufficiale dell’App,

Pronti a giocare con i vostri amici?