Scopriamo Moana e Zootopia, i nuovi film d’animazione Disney!

di Laura Boni

La D23 Expo è sicuramente la convention che nessun fan della Disney dovrebbe perdersi: lo scorso weekend a Disneyworld in California, infatti, sono stati presentati i prossimi film della casa di produzione, tra cui ache i nuovi film d’animazione. Qui vi presentiamo Moana e Zootopia!

Zootopia-logo

Zootopia il 55° lungometraggio animato Disney, abbandona il mondo umano per raccontare la storia di due animali: una volpe chiacchierona e artista della truffa, Nick Wilde (Jason Bateman) e l’ottimista agente di polizia Judy Hopps (Ginnifer Goodwin). Il film farà il suo ingresso nelle sale americane e italiane il 4 marzo 2016.

Trama:

La moderna metropoli dei mammifero di Zootopia è una città come nessun altra. Composto da quartieri habitat come lo chic Sahara Square e la gelida Tundratown, è un crogiulo in cui gli animali provenienti da ogni ambiente vivono insieme – un luogo in cui non importa quello che sei, dal più grande elefante al più piccolo toporagno, puoi essere qualsiasi cosa. Ma quando arriva l’ottimista agente Judy Hopps, scopre che essere il primo coniglio in una forza di polizia formata da grandi e tosti animali non è così facile. Determinatoa a dimostrare se stessa, prende al volo l’occasione per risolvere un caso, anche se questo significa diventare il partner di una volpe chiacchierona e artista della truffa, Nick Wilde, per risolvere il mistero.

Ecco il primo teaser trailer di Zootopia:

Zootopia US Teaser Trailer

Presto avremo una nuova principessa in casa Disney: Moana, invece, è il 56esimo film d’animazione targato Walt Disney e segnerà il ritorno del duo formato da Ron Clements e John Musker (gli stessi de La Sirenetta, Aladdin, Hercules e La Principessa E Il Ranocchio); star assoluta a livello del cast vocale è Dwayne “The Rock” Johnson, che presta la voce a Maui, un semidio che aiuterà la giovane protagonista di quest’avventura. Moana sarà al cinema il 23 novembre 2016.

Trama:

Un’avventura epica ambientata circa 2000 anni fa. La protagonista, Moana Waialiki, figlia unica di un celebre navigatore, è appassionata di navi e di viaggi. Quando la sua famiglia le chiede aiuto, la ragazza parte per un pericoloso viaggio in cui incontrerà dei e spiriti della tradizione polinesiana.

Quali dei prossimi film Disney siete più curiosi di vedere?