GingerGeneration.it

Sanremo 2022: Marco Mengoni ospite della serata finale

scritto da Giovanna Codella
sanremo marco mengoni

Marco Mengoni è ufficialmente tra gli ospiti della puntata finale della 72esima edizione del Festival di Sanremo.

La presenza dell’artista al Festival era stata già suggerita da insistenti indiscrezioni che si sono susseguite negli ultimi mesi.

L’effettiva partecipazione, però, è stata confermata proprio in queste ultime ore. Ancora non si conoscono i dettagli del suo contributo.

Nell’ultima puntata del Festival di Amadeus ci sarà sicuramente un omaggio a Raffaella Carrà, l’artista scomparsa lo scorso 5 luglio.

Lo scorso dicembre Amadeus fu intervistato da Il Messaggero e svelò di aver invitato Marco Mengoni come ospite fisso per le cinque serate del prossimo Festival.

In quel caso, il cantautore avrebbe avuto un ruolo del tutto nuovo rispetto a quello da protagonista nonché vincitore nel 2013 con il brano L’Essenziale.

Il nuovo compito per lui designato sarebbe stato, quindi, sovrapponibile a quello di Tiziano Ferro due anni fa e a quello di Achille Lauro nella precedente edizione.

Secondo quanto riportato dalla rivista, infatti, la partecipazione del cantautore a una puntata dei Soliti Ignoti sarebbe stata una piccola prova per l’artista in vista dell’Ariston.

Non si conoscono i motivi per cui la scelta di Marco Mengoni come ospite fisso a Sanremo sia sfumata. In ogni caso la sua partecipazione di stasera sarà sicuramente apprezzata.