Sanremo 2018: Ultimo vincerà fra le Nuove Proposte con Il ballo delle incertezze? Ecco il pronostico

di Alberto Muraro
ultimo

Ultimo vince il Festival di Sanremo 2018 nella categoria Nuove Proposte con il brano Il ballo delle incertezze. Questo è un titolo ci auguriamo di poter dare, perchè ci sembra abbastanza scontato che il pezzo del rapper sia in assoluto il più valido in gara, almeno dal punto di vista qualitativo.

La canzone, come raccontato dallo stesso Ultimo, è dedicato “a tutte le persone che non hanno un domani sicuro” ed è accompagnato da un video ufficiale davvero meraviglioso. Protagonista della clip è un ragazzino in sovrappeso innamorato di una compagna di scuola bellissima ma spietata. Nel finale, il giovane deciderà comunque di prendersi la sua rivincita contro tutto e contro tutti.

Il video ufficiale di Il Ballo delle incertezze, inoltre, ha registrato numeri da record: su Youtube la clip ha infatti già sfondato il milione di visualizzazioni.

Ultimo è, fra le altre cose, uno delle Nuove Proposte con il maggior seguito sui social (ben 21.000 fan) e partirà a breve in tour. L’artista è supportato da Vivo Concerti, che sui suoi canali social ha invitato i fan a votare come se non ci fosse un domani.

Ultimo (vero nome Niccolò Moriconi) non è ovviamente l’unico fra i favoriti alla vittoria del Festival di Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte. Fra gli altri artisti che potrebbero mettere a repentaglio il suo trionfo c’è Mudimbi con la sua allegra e frizzante Il Mago e, dulcis in fundo, Mirkoeilcane con la sua favola straziante. In termini di numeri social, anche Lorenzo Baglioni (in gara con Il Congiuntivo) potrebbe essere un osso duro.

Secondo voi chi vincerà il Festival di Sanremo 2018 nella sezione Nuove Proposte?

ULTIMO - IL BALLO DELLE INCERTEZZE

Articoli Correlati