Sanremo 2018 – Red Canzian: il significato del testo di Ognuno ha il suo racconto

di Laura Valli
red canziani

Nel corso di Sarà Sanremo, la trasmissione di Rai Uno condotta da Claudia Gerini e Federico Russo, abbiamo scoperto tutti i nomi dei 20 BIG che parteciperanno a Sanremo 2018.

Ma è finita qui! La serata è stata anche l’occasione per conoscere i nomi degli 8 partecipanti a Sanremo Nuove Proposte, composti da 6 vincitori della serata e i due finalisti di Area Sanremo.

CLICCA QUI per leggere lo speciale di GingerGeneration.it su Sanremo 2018!

Uno dei nomi annunciati nel corso della serata è stato quello di Red Canzian, che si presenta per la prima volta dopo lo scioglimento dei Pooh.

Come da tradizione, per poter leggere il testo del brano bisognerà aspettare il numero di TV Sorrisi e Canzoni in uscita ad una settimana esatta dall’inizio di Sanremo.

Nonostante ciò, lo scorso 18 gennaio alcuni fortunati giornalisti hanno avuto modo di ascoltare il pezzo in anteprima, condividendone alcuni stralci di testo e il relativo significato.

Ognuno ha il suo racconto, un brano molto rock e decisamente ritmato, firmato da Miki Porru. Nelle parole del testo si può leggere un bilancio di vita. “Ma non c’è mai una storia uguale a un’altra, ogni uomo ha un suo racconto, un suo esclusivo canto”.

Ecco cos’ha dichiarato riguardo al pezzo Red Canzian sulle pagine di TV Sorrisi e Canzoni:

è una canzone che non potrebbe cantare un diciottenne, del resto io non sono più un giovinotto. La frase “ne ho percorsi di chilometri ne ho superati di ostacoli” è emblematica. Il segreto della felicità è l’equilibro tra quello che hai, quello che sei e quello che fai

Che cosa vi aspettate dal Festival di Sanremo 2018? Che cosa vi aspettate da Ognuno ha il suo racconto di Red Canziani?