GingerGeneration.it

Sailor Moon: il fan club ufficiale arriva in Italia, curiosità sulla serie USA

scritto da Marco Della Corte
Sailor Moon: il fan club ufficiale arriva in Italia

Ci ha fatto ridere, piangere ed emozionare Sailor Moon, la principessa della luna che combatte contro mostri provenienti da altre galassie o dimensioni. L’opera magna di Naoko Takeuchi è una pietra miliare di un genere di manga che fonde due elementi apparentemente molto lontani tra loro: il majocco (Magica Emi, Creamy, Fancy Lala) ed il sentai (i Power Rangers). Sailor Moon approdò presso i nostri lidi il lontano 21 Febbraio 1995 nel contenitore per ragazzi Bim Bum Bam: fu l’inizio di un fenomeno mediatico, pari solo a quello di altre serie come Goldrake, Dragon Ball o Pokemon.

Sailor Moon: il fan club ufficiale finalmente in Italia!

Una notizia che farà felici tutti gli appassionati di Sailor Moon. Dal Sol Levante è giunta la notizia che il fan club ufficiale dedicato alla serie creata da Naoko Takeuchi, giungerà a breve nel nostro paese. Una realtà pregevole che darà vita sicuramente a fiere, spot ed eventi imperdibili. Finora, il fan club ufficiale di Sailor Moon era solo una prerogativa del Giappone, ma pare che anche l’estero potrà godere di questo circolo  esclusivo. Oltre all’Italia, ecco altri stati che beneficeranno di tale realtà: Austria, USA, Svizzera, Olanda, Perù, Regno Unito, Thailandia e molti, molti altri!

Sailor Moon: il club non sarà gratuito

Il sito internet Otaku Mode ha aperto una pagina, su cui verranno dati aggiornamenti riguardo la situazione del fan club nei vari paesi in cui è stato annunciato. Ci si potrà registrare da tale sito, a partire dal prossimo 23 Settembre. Occhio però! Per far parte del club di Sailor Moon ci sarà un prezzo da pagare: 5500 yen per l’iscrizione, pari a 48 euro. La versione occidentale del circolo pare avrà alcune differenze da quello giapponese, ma si sta già lavorando per renderlo in tutto e per tutto simile a quello originale.

Sailor Moon: la famigerata serie USA

Da un pò di tempo (soprattutto tra le pagine web estere) è tornato in auge un argomento riguardante un vecchio progetto di Sailor Moon, mai realizzato. Stiamo parlando della serie USA ispirata all’anime giapponese, che molti fan chiamano in maniera ironica: “Saban Moon” (in quanto si credeva erroneamente, che la Saban Entertainment fosse coinvolta nella produzione). Il prodotto, ideato intorno al 1993/1994, doveva comprendere alcune sequenze in live action ed altre animate. Tale progetto non vide mai la luce ma, secondo alcune recenti affermazioni dei produttori, furono creati un episodio pilota e ben tre puntate che sarebbero dovute andare in onda su Fox USA il week-end mattina. Sul web circola una petizione affinchè gli unici episodi prodotti vengano proposti gratuitamente in streaming.

A voi piace Sailor Moon? Siete interessati ad iscrivervi al fan club ufficiale?