Roby Facchinetti e Riccardo Fogli pronti con un singolo, un album e un mini tour! (date)

di Laura Valli

Grande ritorno per Roby Facchinetti e Riccardo Fogli con “Insieme”, nuovo progetto discografico tutto loro.

Ciao a tutti, ecco a voi la copertina del nuovissimo progetto discografico di Roby e Riccardo. Buona giornata a tutti TeamRF

Un post condiviso da Roby Facchinetti (@robyfacchinetti) in data:


Il 3 novembre uscirà l’album, ma venerdì 13 ottobre verrà rilasciato il singolo “Strade”, scritto da Roby Facchinetti e Valerio Negrinie.

I due protagonisti hanno così commentato: “Strade è il biglietto da visita del nostro progetto perché sintetizza molto bene il lavoro fatto in questi mesi per ottenere un sound in grado di tenere insieme energia e sensibilità, modernità e melodia, adattandosi a una scrittura destinata ad interpretazioni d’autore da parte di due vocalità particolari, in grado di amalgamarsi dentro un unico, inedito colore sonoro.

“Strade” è poi uno dei quattro brani che godono degli ultimi testi regalati a Roby da Valerio Negrini prima di lasciarci: Valerio qui aveva scritto delle strade della vita, quelle che ci permettono di incontrare persone ed emozioni sempre diverse, quelle che per noi due si sono intrecciate a lungo, poi hanno seguito direzioni parallele, infine sono tornate a sovrapporsi in maniera meravigliosa.

E non sapendo che “Strade” è di Valerio, si potrebbe crederla scritta apposta negli ultimi tempi per sottolineare la forza umana del nostro progetto; ma del resto crediamo che se Valerio fosse ancora qui, sicuramente per noi due “Strade” l’avrebbe scritta oggi.

Perché, come dice la canzone in uno dei suoi passaggi poetici più emozionanti: Dalle stelle ci osservano forse più di noi”

L’iscita di album e singolo sarà accompagnata da due serate motlo speciali al Forum di Assago (MI) e al Palalottomatica di Roma, che si terranno rispettivamente il 7 e il 9 aprile.

Tutti coloro che acquistano il biglietto on line sul sito TicketOne.it scegliendo la consegna tramite Corriere Espresso riceveranno l’esclusivo FanTicket. La spedizione verrà presa in carico dal corriere a distanza di circa 15 giorni dall’acquisto pertanto si consiglia di tenere in considerazione tale data se si desidera acquistare biglietti per altri eventi all’interno dello stesso ordine. In ogni caso la consegna avverrà in tempo utile per l’evento acquistato.

Attenzione! Per i concerti di Roby Facchinetti e Riccardo Fogli è possibile acquistare un massimo di 4 biglietti per ciascun cliente.

Cosa ne pensate di questa nuovissima collaborazione tra Roby Facchinetti e Riccardo Fogli ?

 

Articoli Correlati