Riverdale 3×06 recap:Il gioco fa una nuova vittima. Archie lascia Veronica?

di Elisa Baroni
riverdale 3x06

Il primo episodio della terza stagione di Riverdale era molto atteso e non ha deluso il pubblico. Nel corso delle successive puntate il gioco di Griffins & Gargoyles si è rivelato decisamente pericoloso. Il sesto episodio è stato ricco di colpi di scena e decisioni scioccanti. Ecco un recap per capire cos’è successo!

Il pubblico di Riverdale è abituato al caos e a capire molto poco di quello che succede. Il misterioso gioco G&G e il Gargoyle King diventano sempre meno chiari e più pericolosi. Jughead racconta a Betty e Archie di aver visto degli adoratori deel Gargoyle nel bosco. Archie pensa che tra di loro potrebbe esserci Joachim. I Serpents decidono così di mettersi sulle sue tracce. Quando lo trovano il ragazzo racconta di essere solo una pedina così come il direttore. Ha accoltellato Archie perchè il gioco lo voleva. Inoltre il simbolo misterioso significa: sacrificio.

Betty (Lili Reinhart) cerca risposte sul direttore Norton e interroga i genitori al club di Veronica. Tra i genitori è Hermione quella più convinta che la colpevole si Penelope essendo il maestro del gioco. La vedova Blossom ricorda però che anche Daryl Doiley era un game master. Per di più rivela che lui era segretamente innamorato di lei. Penelope è convinta che il suo rifituo lo abbia condotto al suicidio alcuni anni dopo. Betty non è convinta che l’assassino sia lui ma FP dopo aver scoperto che Jug gioca ancora lascia il locale. I genitori lo seguono.

Riverdale 3×06: nel finale i colpi di scena sono molteplici!

Veronica è sempre più decisa a provare l’innocenza di Archie. La ragazza scopre che le confessioni dei testimoni che hanno incastrato Archie sono forzate e i video degli interrogatori manomessi. La ragazza, Archie e Kevin vanno a Shadow Lake dove trovano i testimoni morti. Hiram Lodge era ancora una volta un passo avanti. Joachim rivela poi ha Jug che il direttore aveva incontrato Hiram Lodge. Il capo dei Serpents si convince che sia lui il Gargoyle King e lo affronta ma non ottiene una confessione.

Betty scopre dopo aver letto l’autopsia qualcosa di strano sulla morte di Daryl Doyle. Sembra che sia stato avvelenato prima di suicidarsi con dell’oleandro, la passione di Penelope. La madre di Cheryl afferma che non avrebbe mai usato quel fiore perchè lascia tracce. La donna afferma che l’articolo su quella morte era stato scritto da Alice. Perchè avrebbe dovuto coprire l’avvelenamento?

Alice e Betty a casa sono attaccate dal Gargoyle King. Le due si nascondono insieme a FP. Jug intanto trova il corpo di Joachim marchiato con il simbolo del sacrificio e corre da Archie. Il ragazzo è convinto di essere un pericolo troppo grande per tutti. Archie chiama quindi Veronica per lasciarla e si mette in viaggio con Jug. Alice decide che per proteggere Betty è necessario rinchiuderla nell’istituto dove già era stata mandata Polly. Qui però Betty scopre che in classe tutti disegnano il Gargoyle King.

E voi, avete già visto la sesta puntata della terza stagione di Riverdale?

Articoli Correlati