Problemi di cuore: un’amica vuole dichiarare il suo amore ad un ragazzo fidanzato

di admin

Cara Ginger,
Più di un anno fa ho conosciuto un ragazzo. Passa qualche giorno e scopro che lui ha la ragazza, cosa che all’inizio non mi interessava. Dopo un po’ comincia a fissarmi, a sorridermi, a darmi i bacini sulla guancia e tutto questo l’ho ricambiato, ma non ho mai pensato che volesse illudermi. La cosa che più mi fa rabbia è il non essere mai riuscita a dirgli che gli volevo bene, almeno così avrei saputo se la cosa era reciproca.
Dopo un po’ ci siamo persi di vista e ha cominciato a mancarmi. Non faccio altro che pensare intensamente a lui e mi sto rendendo conto che mi sono innamorata di lui.
Il problema è che non ho il suo numero e non so come posso dichiararmi. Lo so che dire ad un ragazzo fidanzato che si è innamorate di lui può far soffrire sia lui che la sua ragazza, ma voglio togliermi il peso, altrimenti sto male io.
Grazie, un bacio.

Cara carissima amica,
quando ci si dichiara ad una persona impegnata si è in 2 a soffrire: la persona che si dichiara e quella a cui si cerca di portar via il fidanzato/a.
Facciamo un passo indietro: lui ha la ragazza ma ti sorride e ti bacia sulla guancia e poi è sparito. Scusa la franchezza, non voglio offendere una persona sensibile e carina come te, però mi pare chiaro che non volesse altro che qualche minuto di “divertimento”. Non ha mai lasciato la fidanzata e probabilmente ovunque egli si adesso è con lei. Sono una coppia, lui non è un innamorato modello, ma è comunque impegnato. A che scopo dichiararsi? Per un bacio sulla guancia? Per un sorriso? In fondo non c’è stato nulla tra voi e lui non ha mai fatto capire di non essere contento della sua storia. Oltretutto è sparito e anche questo non è un buon segno. Io consiglio sempre a tutte le amiche che scrivono di parlare dei propri sentimenti, ma in questo caso ti dico di lasciar perdere. Soffriresti ancora di più e lui potrebbe risponderti che ti sei illusa da sola, ferendoti e facendoti star male. No no, lascia stare, non hai bisogno di questo, ti sentiresti umiliata. Cerca una persona meno falsa.

Scrivi ancora se vuoi

Ciao
Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]