Problemi di cuore: sono innamorata di un ragazzo troppo grande per me

di admin

Cara Ginger,
ho un grave problema sono una ragazza di 18 anni e mi piace uno di 33 anni, lo so è troppo grande per me ma mi piace… L’ho conosciuto al rosario che mi porta mamma e ogni volta che vado mi spia e mi fa i sorrisi, io per molti mesi cercavo di evitarlo ma come una polla ci sono finita dentro, io lo guardavo ma per dire che cosa vuoi?! E ora non so più cosa fare… Lui è bravo non è come gli altri uomini pedofili, mi attira molto lo voglio tanto, e penso che mamma se ne accorta e non vuole ne anche che vado su facebook dove l’ho aggiunto agli amici e ci siamo scritti per poco tempo, sembra che mi vuole dire una cosa ma io scappo perchè non me la sento di sapere quello che vuole.. Non so cosa fare ogni volta che lo vedo divento rossa e mi mette in imbarazzo.. Se non lo guardo mi spia fisso e io sto li ferma a non muovermi.. Ma a lui interesso vero? Cosa devo fare?? Se mi dici dim ignorarlo ci ho provato ma non ci riesco.. Vorrei dirli quello che penso ma ho paura che mi farà una risata o altro non lo sò.. Non voglio rovinare tutto e manco fare follie che poi mi tocca subire le sgridate da mamma e papà.. Un altra cosa la prima volta che ci siamo sentiti su facebook l’ho ha detto a mamma la mattina che si sono visti al rosario ma perchè??!!! Aiutamiiiii perchè sono disperata…

Cara amica,
la differenza di età che hai con questo ragazzo è notevole, ma ci sono storie simili alla tua che funzionano benissimo. La maturità di una donna non è collegata all’età, e se si ha la fortuna di trovare un partner intelligente e sensibile le cose possono funzionare. Fatta questa doverosa premessa ti dirò che la tua situazione risulta essere ancora in fase embrionale dato che tu e il 33enne non vi frequentate. Sguardi fugaci, guance rosse, qualche frase su facebook e nient’altro. Sicuramente un ragazzo della sua età lavora tutto il giorno e non ha tempo di collegarsi a internet e l’occasione in cui vi vedete (il rosario) non aiuta a certamente a socializzare e a conoscersi. Lui ti guarda perché sei carina ma da lì a vederci dell’interesse ne corre purtroppo. Per quanto ne sai, inoltre, potrebbe anche essere fidanzato. Che fare? Se vuoi uscire con un adulto meglio smettere di scappare di fronte ai chiarimenti. Appena ti si presenta l’occasione parla con lui, cerca di capire chi è e quale sia la natura del suo interesse, mantenendo una buona dose di lucidità.
Mi chiedi come mai lui abbia detto a tua madre che vi siete sentiti su facebook; una spiegazione potrebbe essere quella che preferisce essere trasparente con la tua famiglia onde evitare situazioni spiacevoli (i tuoi potrebbero infatti non gradire le attenzioni di un uomo maturo per una figlia appena diciottenne). Oppure è lui che non vuole essere contattato e ha preferito che fosse la mamma a dirtelo per non offendere la tua sensibilità. In un caso o nell’altro il dialogo è sempre la miglior soluzione: non preoccuparti di fare brutte figure, non è un ragazzino. Capirà.
Fammi sapere!
Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]