Problemi di cuore: sono innamorata di un ragazzo che ha 10 anni più di me

di admin

Cara Ginger, ho un problema..sono una ragazza di 17 anni e un po’ di tempo fa mi sono innamorata di un istruttore di nuoto di 27..lui mi guarda spesso(soprattutto il fisico), attacca sempre bottone ed ho notato che non lo fa con tutte ,da quel che ho notato mi sembra un bravo ragazzo e anche forse accorgendosi del mio interesse non ne ha mai approfittato.come posso capire se è interessato o se mi trova solo carina?dovrei dichiararmi o cercare di dimenticarlo?
p.s. so per certo che non è fidanzato

Cara amica

Innanzitutto buon anno a te e a tutte le altre nostre affezionate lettrici. Veniamo ora al tuo problema: sei innamorata di un istruttore di nuoto ma tu hai solo 17 anni e lui già 27. Lui ti guarda spesso e parla con te volentieri e tu sei sicura che non tratta le altre allo stesso modo. A mio avviso sicuramente ti trova carina e piacevole e probabilmente nutre un certo interesse nei tuoi confronti, ovviamente non ne può approfittare e non solo perché è un bravo ragazzo ma anche perché verrebbe tacciato di comportamento poco professionale. Tu sei una “cliente” fondamentalmente e sei pure minorenne sarebbe molto sconveniente per lui creare situazioni ambigue.

Altra questione è la differenza d’età, 10 anni sono tanti soprattutto considerando che tu probabilmente frequenti ancora le superiori e lui è già un uomo fatto, il suo giro d’amici sarà formato da coscritti (come il tuo del resto) con interessi che potrebbero essere molto diversi dai tuoi proprio perché vi separa una generazione. Non ti sto scrivendo tutte queste cose per scoraggiarti ma per farti riflettere. Tu mi parli d’amore ma in fondo non sai nulla di lui, potreste non avere nulla in comune a parte il nuoto. E’ single ed è un bene ma è anche vero che quando si fanno lavori in cui si ha l’opportunità di stare a stretto contatto con tante ragazze carine si tende a preferire la libertà di movimento. Consiglio: cerca di capire quanto veramente sia serio quest’uomo. Hai saputo che non è fidanzato quindi qualcuno che ti può dare dell’informazioni c’è. Verifica, se puoi, che tipo di storie ha di solito se serie oppure se si lascia prendere da ragazze conosciute magari in piscina che frequenta per brevi periodi al di fuori dell’ambiente di lavoro. Questa è una situazione con cui andare con i piedi di piombo quindi lascia che sia lui a fare la prima mossa. Tu stai con gli occhi ben aperti.

Un bacio

Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]