Problemi di cuore: Martina è innamorata del suo compagno di classe

di admin

Ciao Ginger
mi chiamo Martina e nella mia nuova classe c’è un ragazzo che mi piace tanto ma che tutti considerano brutto ma non è questo l’importante!Il fatto è che mi piace davvero davvero tanto e un mio fidato amico gli ha detto (con il mio permesso) che mi piace. Ti descrivo il dialogo fra loro. Ehi Davide! Sai una cosa? Tu piaci tanto a Martina!E lui: Mi fa piacere!Ma hai presente quale Martina vero? Ma come Martina chi? (fai conto sono l’unica Martina della classe -.-)?! Martina la mia compagna di banco!E lui: Ah quella lì!! Ma ti piace?E lui: no,non mi piace. Ti chiederai dove è il nocciolo della questione. Beh il "nocciolo" è questo: TUTTI I GIORNI MI GUARDA, MI SORRIDE E POI VA A DIRE CHE NON GLI PIACCIO… "Un minimo d’interesse ci dev’essere per forza!" dice una mia amica.Non lo conosco bene però so solo che non gli piace il calcio e adora l’elettrodance.. ma non so come attaccare! Un po’ x timidezza e un po’ perché lui non si avvicina mai!! Che devo fare ti prego aiutami!
Grazie attendo risposta

Cara Martina,
cosa dice sempre Ginger in tutte le sue lettere? L’amore non ha bisogno di intermediari, i sentimenti vanno discussi di persona! Questo perché? Perché ora ci troviamo alle prese con un dubbio amletico: cosa avrà effettivamente detto questo ragazzo al tuo amico?
Dato che non possiamo saperlo esamineremo caso per caso:
Primo: il tuo amico ha detto la verità: non gli piaci
In questo caso c’è poco da fare. Di fronte ad un rifiuto così netto è inutile cercare di interpretare sguardi o sorrisi, non si può cambiare la realtà anche se spiacevole. Meglio chiudere il capitolo e concentrarsi su altro.
Secondo caso: il tuo amico ha male interpretato le sue parole oppure è geloso di te e ha preferito raccontarti una bugia. Altro ancora potrebbe essere che il tuo compagno non se la sia sentita di aprire il suo cuore di fronte ad una altro ragazzo considerandolo poco onorevole.
Se fosse così tu potresti avere delle chance ma è molto meglio chiarire la cosa di persona senza fare troppo pubblicità in giro. Dovresti saper cogliere l’occasione giusta per affrontare l’argomento con lui quando siete soli, fermo restando che se la risposta dovesse essere ancora negativa dovrai comportarti come sopra descritto. Se però lui continua a non avvicinarsi a te nonostante i sorrisi e gli sguardi considera già questo atteggiamento una risposta.
Ti auguro di fare chiarezza al più presto e che tu possa fare tesoro dei miei consigli. La vita va affrontata sempre a viso aperto e senza nascondersi dietro ad altri.
Un bacione

Ginger

 Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]