Problemi di cuore: delusa dall’amore

di admin

Ciao
sono giordana e ho 13 anni sn mooolto stanca dell’amore perchè ogni volta che mi innamoro è la persona sbagliata o troppo grande o già fidanzato ,l’anno scorso ho fatto amicizia con un ragazzo che ho scoperto poi mi piaceva e ora che gli ho detto che nn mi piace + nn mi parla + e nn mi risponde + SOS  non sò se c avete capito qualcosa d questa mail se sì v prego d aiutarmiii

Cara Giordana,
in effetti la tua lettera è un po’ confusa ma credo sia lo specchio del tuo animo in questo momento. A volte l’amore delude, è vero, ma quando gli insuccessi si susseguono bisogna cominciare a porsi delle domande. Tipo: non sono io che vado a cercarmi storie già sbagliate in partenza? Sei proprio tu a dire che i ragazzi che ti interessano o sono impegnati o sono troppo grandi. Se hai già sperimentato che questo fa naufragare i tuo rapporti, cerca di concentrarti su persone libere (alla tua età credo siano la maggior parte) e che non siano troppo adulte. Come saperlo in anticipo? Semplice, basta informarsi e non andare avanti ad oltranza quando ci si accorge che la storia non funziona.
Per quanto concerne la seconda parte della tua lettera, mi pare di capire che hai conosciuto un ragazzo che ti piaceva ma che poi ha smesso di interessarti e una volta che lui se ne è reso conto non ti ha più rivolto la parola. Certamente non è un bel comportamento ma non tutti hanno l’intelligenza e la maturità di mantenere un’amicizia quando finisce l’amore, tu però non devi comportarti come se questo atteggiamento infantile sia un’offesa fatta alla tua persona. Succede a tutti e a tutte le età. Ho l’impressione che tu sia troppo concentrata su te stessa, cerca di aprirti un po’ alle persone giuste e non gridare subito “allarme” se le cose non vanno esattamente come dici tu. Vivi più profondamente le esperienze e cerca di capire chi ti sta vicino sforzandoti di andare incontro agli altri, rispettando i sentimenti anche delle persone che hai smesso di amare.
Rifletti
Ginger

Problemi d’amore? Scrivi a [email protected]