Power Hits Estate 2017: tutti i vincitori (e i video!) dell’evento di RTL 102.5!

di Alberto Muraro

Francesco Gabbani è il trionfatore assoluto di Power Hits Estate 2017, il grande evento organizzato lo scorso 19 settembre all’Arena di Verona da RTL 102.5: dopo aver vinto il Festival di Sanremo 2017 e partecipato all’Eurovision Song Contest 2017, l’interprete toscano è stato incoronato re della bella stagione appena passata grazie al pezzo Tra le granite e granate, secondo estratto dall’album Magellano.

GingerGeneration.it ha seguito tutto l’evento in diretta: cliccando qui potete rivedere tutti i video più belli del Power Hits Estate 2017!

La serata, uno spettacolo di più di tre ore, ha visto avvicendarsi sul palco una lunghissima serie di artisti, fra cui Benji e Fede, Annalisa, Fedez e J-Ax, i The Giornalisti e Fabio Rovazzi e Gianni Morandi.

Nel corso di Power Hits Estate 2017, Francesco Gabbani si è portato a casa un totale di due premi: oltre a quello per il Tormentone 2017 l’artista ha vinto anche il prestigioso premioa assegnato dalla SIAE per il pezzo più suonato in tutti gli eventi musicali in Italia dal 26 giugno al 15 settembre 2017 (grazie a Occidentali’s karma); gli altri due premi consegnati da RTL, rispettivamente il PMI e quello FIMI, sono stati vinti da Riccione dei TheGiornalisti e da Senza Pagare di Fedez e J-Ax.

Non dimentichiamoci poi di tutti i premi speciali consegnati a quegli artisti che, nonostante non abbiamo avuto una hit nel 2017, hanno scritto con i loro brani una pagina importante della storia della musica italiana. Fra di loro, ricordiamo Gianna Nannini, Raf, Gianni Morandi, Biagio Antonacci e la statunitense Anastacia, vincitori del premio RTL 102.25 Power History.

 

Che ne pensate della vittoria di Francesco Gabbani a Power Hits Estate 2017!?

Articoli Correlati