GingerGeneration.it

Pokemon Sole e Luna news: la serie TV, il videogame e il film di Volcanion

scritto da Marco Della Corte
Pokemon Sole e Luna, tutte le novità: la serie TV, il videogame e il film di Volcanion

Oggi, 19 Novembre 2016, inizierà la nuova serie anime dedicata alla settima generazione dei pokemon: Pokemon Sole e Luna. L’Italia avrà l’anteprima dei primi due episodi del cartone animato, prima della programmazione ufficiale, prevista da noi l’anno prossimo nella stagione primaverile. E’ stata intanto resa nota l’opening giapponese della serie Sole e Luna, “Alola!”, di Rica Matsumoto ed Ikue Ohtani. Un’opening vivace e simpatica, molto in linea con la nuova ambientazione dell’anime, ma anche con il nuovo design dei personaggi.

Pokemon Sole e Luna: il nuovo design dell’anime

Dopo quasi 20 anni di trasmissione, i produttori dell’anime Pokemon hanno deciso di cambiare il design dei personaggi. Una scelta questa, che ha fatto discutere molti fan della serie, abituati oramai ai disegni chiari, puliti e tratteggiati delle serie precedenti. Guardando il trailer italiano del nuovo anime, reso disponibile da poche ore su Youtube, si può notare in effetti un design più tondeggiante i tratti somatici dei personaggi risultano essere più essenziali e poco pronunciate. Sicuramente una batosta per tutti noi amanti di Ash e co.

Pokemon Sole e Luna: il film di Volcanion

Arrivato sul canale K2 il film Pokemon: Volcanion e la meraviglia meccanica. Il lungometraggio conclude la serie XYZ, ed è stato trasmesso in prima TV alle 13:15 di oggi 19 Novembre. In questa avventura, Ash incontrerà il misterioso Volcanion, un pokemon piombato dal cielo improvvisamente. Volcanion odia l’umanità e cerca di sparire dalla vista del nostro eroe, ma stranamente non ci riesce: un destino accomuna Ash ed il pokemon. Alla fine, i due uniranno le forze per portare a termine un’importante missione di soccorso.

Pokemon Sole e Luna: nuove indiscrezioni  videoludiche

Stando ad alcune indiscrezioni riportate da numerosi siti internet, la Game Freak starebbe lavorando su una nuova versione di Pokemon Sole e Luna per Nintendo Switch. Sempre secondo tali rumors, tale versione sarà disponibile entro la fine dell’anno prossimo. Il gioco, Pokemon Stars (così dovrebbe chiamarsi) sarebbe in lavorazione da molto tempo, in contemporanea con altri titoli per Nintendo 3DS. Come accaduto in passato, anche i giochi di Sole e Luna avranno quindi una versione potenziata, ma è la prima volta che essa sarà disponibile su una console diversa. Sembra che lo sviluppo di Stars, sarebbe stato fermo, per potenziare le versioni di Sole e Luna. Sempre secondo altre indiscrezioni, in Pokemon Stars potremmo vedere in azione pokemon inediti. L’asset del gioco dovrebbe essere lo stesso dei due titoli per 3DS, tuttavia, con una grafica più potente.

Voi amanti di Pokemon Sole e Luna, siete curiosi di tutte queste novità? Diteci la vostra!