GingerGeneration.it

Piccoli brividi: dal 21 gennaio al cinema!

scritto da Federica Marcucci

Chi è nato negli anni ’90 non può non ricordarsi della famosa serie di libri per ragazzi Piccoli brividi R.L. Stine… piccoli, tascabili, rilegatura in brossura e caratterizzati dal celebre font verdastro. Una serie di successo composta da più di un centinaio di titoli, in cui si avvicendano storie – più o meno spaventose – che a rileggerle oggi forse farebbero più ridere che venire i brividi. Tuttavia la serie è un cult e ce lo ha dimostrato il regista del film Rob Letterman che è riuscito a dare vita a una sceneggiatura che raccoglie riferimenti di vari libri – compreso un cameo dello stesso autore R.L. Stine -, che è interpretato dal simpaticissimo ed irresistibile Jack Black.

La storia racconta proprio questo: Stine tenta di tenere a bada i mostri che lo perseguitano imprigionandoli nelle pagine dei suoi libri. Tutto bene, finché Zach, il figlio di Stine, non si caccerà nei guai… ovviamente dando vita ad una serie di improbabili avventure. Piccoli brividi arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 21 gennaio. Inoltre la Mondadori ha pubblicato un adattamento romanzato tratto dal film intitolato Piccoli brividi – La storia.

Appena un anno fa la Sony annunciava la decisione di far partire un franchise cinematografico. Piccoli brividi che quindi vedremo al cinema tra pochi giorni sarà soltanto il prima di una saga cinematografica… il bello è che Jack Black ha già confermato la sua partecipazione anche nei prossimi capitoli! Questo può essere un bel punto a favore, che ne pensate?

Che cosa ne pensate del film Piccoli brividi?

Guarda il trailer di Piccoli brividi: