GingerGeneration.it

Oggi è il #friendsday su Facebook: ecco come festeggiarlo!

scritto da Alberto Muraro

Quest’oggi, 4 febbraio 2016, Facebook celebra 12 anni di onorata attività e con essa il friendsday, una giornata interamente dedicata a tutti gli amici con i quali abbiamo condiviso momenti emozionanti nel corso degli anni.

La nuova funzionalità di Facebook è semplicissima da attivare: vi basterà trovare un amico che ha condiviso il simpatico post sulla sua pagina e cliccare in basso a destra su -guarda il tuo-: una volta fatto questo verrete automaticamente reindirizzati alla pagina del video collage, grazie alla quale potrete scegliere se pubblicare direttamente il video o, in alternativa, selezionare e modificare le foto presenti, nel caso ci fosse qualche persona all’interno dell’album che (è possibile) non sia proprio più fra i vostri contatti più fidati!

Il #friendsday su Facebook è solo una delle decine di iniziative che il social network di Mark Zuckerberg (che di recente ha superato il miliardo di utenti) ha deciso di attivare a favore dei suoi iscritti: di recente, infatti, Facebook ci ha per esempio permesso di modificare la nostra immagina del profilo aggiungendo la suggestiva spada laser di Star Wars in occasione dell’uscita del settimo capitolo della saga fantascientifica diretta da George Lucas.

Avete provato anche voi a pubblicare il video del #friendsday? Quali sono state le foto che vi hanno fatto più commuovere?