GingerGeneration.it

Occhiaie: come coprirle con rimedi naturali e make up

scritto da admin
Occhiaie: come coprirle con rimedi naturali e make up

Le occhiaie sono un problema estetico che affligge tutte le donne e ragazze, senza distinzioni di età: che siano causate dalla mancanza di sonno, o da una predisposizione genetica , tutte le mattine davanti allo specchio dobbiamo combattere con questi antiestetici cerchi scuri che ingrigiscono lo sguardo e spengono il colorito. Per fortuna i cosmetici e il make-up sono dalla nostra parte, grazie ai numerosi prodotti presenti sul mercato per nascondere e coprire le occhiaie. Inoltre non vanno dimenticati alcuni trucchetti della nonna sempre utili per risolvere alcuni “inconvenienti estetici” grazie all’utilizzo di ingredienti naturali e a costo zero.

Oggi Ginger Generation è qui per fornirvi una mini guida per coprire le occhiaie e sbarazzarvi definitivamente di questo odioso problema.

Per prima cosa, non dimenticate che nel 90% dei casi le occhiaie sono causate dalla stanchezza e dalla mancanza di  sonno, quindi è assolutamente importante dormire minimo 7/8 ore per notte, il vostro sguardo vi ringrazierà!

Se la mancanza di sonno non è la causa principale delle vostre occhiaie, probabilmente si tratta di un problema di una predisposizione genetica, ma non allarmatevi, anche in questo caso è possibile rimediare, mettendo in pratica alcuni semplici accorgimenti come:

  • Bere tanta acqua: anche il ristagno di liquidi contribuisce alla formazione delle occhiaie, bere almeno 1,5 litro di acqua al giorno può essere di aiuto in questi casi.

bere acqua-occhiaie

  • Idratare il contorno occhi: non è necessario acquistare costose creme contorno occhi, ma sarà sufficiente utiizzare un po’ della vostra crema idratante per assicurare la giusta idratazione nella zona delle occhiaie. Questo farà diminuire il problema di molto, ve lo assicuriamo! Per un idratante home made e 100% bio, unite qualche goccia di olio vegetale (argan o jojoba) a un cucchiaino di gel d’aloe vera…i vostri occhi vi ringrazieranno!

crema idratante-occhiaie

  • Lavate il viso e gli occhi con acqua fresca appena sveglie: questo tonificherà la pelle e riattiverà la circolazione, aiutandovi a schiarire le occhiaie. Questo gesto va eseguito tutte le mattine, mentre per una pulizia più approfondita della pelle del viso, potete leggere QUI.

Lavare il viso con acqua fresca-occhiaie

Questi accorgimenti vanno bene anche nel caso in cui le vostre occhiaie siano causate dalla mancanza di sonno ovviamente.

Dopo questi passaggi potrete passare al make up, che vi permetterà di coprire al 100% le vostre occhaie.

Per una copertura ottimale delle occhiaie è sempre bee tener conto del loro colore e sottotono:

  • Per le occhiaie tendenti al viola, più frequenti in chi ha una carnagione scura e olivastra, è perfetto un correttore giallo che vi permetterà di mimetizzare al meglio le occhiaie senza eccessive differenze di colore.
  • Per le occhiaie meno evidenti e tendenti al blu invece, è consigliabile l’utilizzo di un correttore aranciato.

Sia che si utilizzi un correttore giallo o arancio, in base alle esigenze, lo step successivo è sempre quello di sovrappore un leggero strato di correttore fluido beige per illunimare e uniformare il colorito. Fissate il tutto con un sottile strato di cipria trasparente e il gioco è fatto!

Le vostre occhiaie hanno i giorni contati!

Siete pronte a sfoggiare uno sguardo super sveglio?