Netflix elimina Friends? No, è una bufala: ecco i dettagli

di Alberto Muraro
friends_serie_tv_reunion

Ma è vero che Friends, la celeberrima serie comica, sta per sparire per sempre da Netflix? La domanda ce la siamo fatta in tantissimi, nelle ultime ore, dopo che ENews sui suoi profili social ha lanciato la (brutta) notizia.

Secondo quanto rivelato dalla nota rivista qualche ora fa, il serial con protagonisti i 6 amici newyorkesi sarebbe sul punto di lasciare Netflix, per la precisione a gennaio. Eppure, per fortuna, la situazione sarebbe ben diversa.

Una volta scoperta la notizia, infatti, tantissimi storici fan della serie hanno messo mano ai social, chiedendo alla piattaforma di streaming maggiori spiegazioni. La risposta è presto arrivata da parte di Netflix Italia, che come potete vedere qui sotto ha voluto rassicurare i suoi preoccupatissimi utenti.

Come probabilmente già saprete, Netflix possiede soltanto i diritti di alcune serie e la sua programmazione, se così la vogliamo chiamare, varia di paese in paese. Può dunque essere che a breve Friends verrà eliminato dal catalogo del Netflix statunitense e dunque non da quello italiano.

In questo articolo, va detto, Usa Today ha tuttavia ricordato che Netflix potrebbe in ogni caso perdere l’esclusiva sul serial con Ross, Rachel, Joey, Phoebe, Monica e Chandler quando verrà aperto un nuovo servizio streaming di Warner Media. Godetevi gli episodi, insomma, finché siete ancora in tempo!

Che cosa ne pensate di questa notizia? Vi dispiacerebbe se Friends non fosse più disponibile su Netflix?