GingerGeneration.it

Milano Latin Festival: ecco il programma completo!

scritto da Alberto Muraro

Tutto è pronto per l’attesissimo Milano Latin Festival 2018, la manifestazione che da ben 4 edizioni porta ad Assago tutti i colori, i profumi, la musica, la cultura, la tradizione e la gastronomia dei Paesi dell’America Latina.

Milano LATIN Festival – Assag0

STIAMO ARRIVANDO…! Seguite la nostra bellissima Eradis Josende Oberto alla scoperta delle novità del Milano LATIN Festival – Assago 2018, direttamente dal cantiere di Assago. STIAMO lavorando per…

Dal 14 giugno al 18 agosto 2018 Assago diventa il centro del mondo latino in Italia: alla sua quarta edizione, il Milano Latin Festival raccoglie un’eredità lunga oltre 25 anni, in continua ascesa, che quest’anno sarà dedicata al Patrimonio Culturale Immateriale dell’Umanità dell’America Latina e Caraibica, con particolare attenzione alle tradizioni folkloristiche, alla danza e alla musica.

Le danze verranno ufficialmente aperte il 14 giugno con la grande Festa d’Inaugurazione, dove al taglio del nastro seguirà una parata d’apertura e la tradizionale sfilata delle bandiere in costume tipico. Si tratterà di na manifestazione speciale con la partecipazione di gruppi di danze, folklore e musiche dell’America Latina, alla quale farà seguito la festa serale, con il concerto delle orchestre ufficiali del festival: Mercadonegro Orquestra e La Perucha Orquestra.

I NUMERI

L’estate al Milano Latin Festival 2018 offrirà numeri da capogiro! 35 concerti in programma, 14 gruppi di musiche e danze tradizionali per la grande festa d’inaugurazione, 7 Feste Nazionali, 16 eventi culturali nelle settimane dedicate ai diversi Paesi, 21 manifestazioni folkloristiche, 5 piazze da ballo diverse, un Salsodromo con animazione e workshop di danza, 5 serate a tema che si alterneranno per tutta la durata del festival. A tutto questo si aggiungono un maxischermo da 30 mq per tifare insieme alle partite dei Mondiali di calcio, 4 ristoranti e 4 punti degustazione dove gustare tutte le sfumature della gastronomia dell’America Latina, 5 disco & cocktail bar, un chiringuito e un Museo del Rum, numerosi stand che faranno rivivere i tipici mercati dell’artigianato latinoamericano, uno Spazio Bimbi e il Gran Ferragosto dei Bambini con Geronimo Stilton. Dulcis in fundo, grande spazio dedicato alla solidarietà, con la Fondazione P.U.P.I. di Javier Zanetti e la Scuola Italiana di Senologia.

 

BIGLIETTI E PREZZI

L’edizione 2018 del Milano Latin Festival porta con sé tantissime novità. Fra le altre, una ricca serie di promozioni e sconti riguardo ai prezzi d’entrata, che trovate indicate nel dettaglio qui sotto. Vi ricordiamo che i biglietti per i concerti sono in prevendita su www.mailticket.it, ma acquistabili anche il giorno stesso. Tavoli lato e fronte palco acquistabili SOLO su www.mailticket.it

https://www.instagram.com/p/BjfzT42ntXA/?taken-by=milanolatinfestival

 

I CONCERTI PIÚ ATTESI

Dei 35 concerti in programma, ce ne sono alcuni che vale la pena segnalare. Ricordiamo in particolare i teen idol latini Piso 21 il 13 luglio, la star Prince Royce il 4 luglio, Bad Bunny il 30 luglio e la nostra adorata Lali Esposito, che ci delizierà in ben due occasioni, il 21 e il 22 luglio.  Ecco il calendario!

https://www.instagram.com/p/BiEQpSbAVIg/?taken-by=milanolatinfestival

 

Per il programma completo del Latin Festival e per tutte le informazioni utili a riguardo vi rimandiamo direttamente sl sito ufficiale della manifestazione, di cui GingerGeneration.it è Media Partner!

Parteciperete anche voi al Milano Latin Festival 2018?