GingerGeneration.it

Matrix: il video dell’aggressione all’inviata Francesca Parisella

scritto da Alberto Muraro

Attimi di puro terrore, quasi da film horror, poche ore fa (per di più in diretta) nel corso della trasmissione Matrix andata in onda lo scorso 3 maggio su Canale 5: durante un servizio dell’inviata Francesca Parisella dall’esterno della stazione di Roms Termini, infatti, la giornalista e il suo cameraman sono stati brutalmente aggrediti da un senzatetto.

La trasmissione condotta da Nicola Porro è iniziata proprio con il collegamento con la collega Francesca Parisella, che aveva imbastito un servizio sulle modalità di accoglienza di spiantati e persone senza fissa dimora, che ogni notte si ritrovano a dormire fuori dalla grande stazione capitolina. All’improvviso, le immagini hanno iniziato a traballare e a diventare sfuocate, tutto questo mentre la giornalista sottolineava di essere appena stata aggredita.

Pochi secondi dopo, il dramma: a quanto si intuisce dal video che trovate qui sotto, il senzatetto si è scagliato con maggior veemenza sulla donna e il suo cameraman, tanto da spingerla ad urlare disperata alla ricerca di aiuto. In aiuto alla Parisella è sopraggiunto un taxista, che ha allontanato l’assalitore; pochi minuti dopo è arrivata anche la polizia e la situazione si è risolta, per fortuna, soltanto con una telecamera in mille pezzi.

Ecco le parole di Francesca Parisella riguardo al fattaccio:

Siamo stati aggrediti ma stiamo bene. Eravamo a distanza per raccontare che tipo di accoglienza possiamo dare, si sono infastiditi e ci hanno aggrediti. Mi hanno rincorsa e preso per la giacca. Adesso c’è la polizia e si è ristabilita la normalità. Ci hanno rotto la telecamera.

Il presentatore Porro ha poi aggiunto:

Non volevamo invadere nessuno, la nostra inviata si è trovata in una situazione che succede a molti di noi alle undici e mezza in una stazione italiana. Uno come quello di questa sera non dovrebbe essere un reportage in zona di guerra. Grazie a un tassista, se no sarebbe finita molto peggio.

Qui sotto trovate il video dell’aggressione a Francesca Parisella a Matrix: l’avete visto anche voi in diretta?