Macklemore & Ryan Lewis: ecco scaletta e recensione del (fenomenale) concerto al Forum di Assago!

di Alberto Muraro

Il concerto che Macklemore & Ryan Lewis hanno tenuto poche ore fa al Forum di Assago è stato uno degli eventi musicali recenti più divertenti e coinvolgenti che il palazzetto alle porte di Milano ricordi: certo, non siamo certo al livello degli MTV EMA 2015 che videro il duo statunitense salire sul palco in qualità di performer d’apertura, ma si è trattato di uno show davvero indimenticabile, quasi da dieci e lode.

Partiamo innanzitutto dal gigantesco palco allestito, che ha permesso all’altissimo e ingentissimo Macklemore di destreggiarsi avanti e indietro senza problemi, seguito dal fedele passo dei suoi ballerini, danzando e saltellando come un canguro impazzito, e scaldando il pubblico impazzito che, nonostante la difficoltà dei testi, ha seguito tutto il concerto ripetendo strofe e ritornelli a memoria per tutto il tempo. E poi, che energia ragazzi!


16 canzoni in setlist, per un totale di due orette di show che hanno spaziato dai principali successi del primo disco The Heist (su tutte Thrift Shop, con la sua irresistibile trombetta, e Can’t Hold Us, accolta da un boato da parte del pubblico) ai pezzi dell’ultimo straordinario disco This Unruly Mess I’ve Mad, sempre in bilico fra il rap e un pop d’autore intenso ed emozionante (come nel caso della dolcissima Growing Up). Non vediamo davvero l’ora di rivederli dal vivo!

C’eravate anche voi al concerto di Macklemore & Ryan Lewis al Forum di Assago?

 

Scaletta Macklemore & Ryan Lewis Forum di Assago 4 aprile 2016

Light tunnels

Brad Pitt’s Cousin

Buckshot

Thrift Shop

The Shade/Arrows

Kevin

Wing$

Same Love/Growing Up

White Privilege II

St Ides

Let’s eat

White walls

Can’t hold us

And we danced

Dance off

Downtown