Luke Cage: la trama della seconda stagione non dipenderà da quella di The Defenders

di Giovanna Codella
luke cage

Luke Cage è la terza delle serie Netflix dopo Daredevil  e Jessica Jones, seguita da Iron Fist  e dal mashup The Defenders.

La prima stagione è andata in onda recentemente ottenendo un vasto consenso. Ma a dispetto del successo ottenuto, non era certo che ci sarebbe stato un seguito. La risposta è arrivata proprio dall’attore protagonista, Mike Colter, che ha confermato l’inizio delle riprese della seconda stagione.

Durante il Chicago Comics and Entertainment Expo dello scorso aprile, come riportato da ComicBook, l’attore ha infatti affermato:

Le riprese inizieranno il prossimo mese. Quando The Defenders inizierà il prossimo 18 agosto, potrete notare quanto siamo soddisfatti di questo progetto. Spero solo che la seconda stagione di Luke Cage esca agli inizi del 2018“.

Non si hanno  molte informazioni riguardo la trama, ma il produttore  Cheo Hodari Coker ha assicurato che non risentirà particolarmente degli eventi che accadranno nel crossover The Defenders.  Ecco quanto dichiarato da Coker in una intervista per Mashable  pochi giorni fa, a proposito degli eroi  di The Defenders:

Fanno parte dello stesso equipaggio, della stessa famiglia e condividono gli stessi sentimenti, sono profondamente connessi gli uni agli altri. Ma questo non significa che uno di loro indirizzi pesantemente la direzione degli altri.”

Luke Cage: la trama

Carl Lucas è un personaggio creato da Marvel Comics. Nel fumetto, dopo essere stato ingiustamente arrestato, subisce gli effetti di un esperimento che gli conferisce una forza sovraumana ed una pelle indistruttibile. E una volta evaso dal carcere di Seagate dove era imprigionato, Carl assume il nome di Luke Cage.

Luke Cage ha il suo debutto televisivo nella serie Jessica Jones  dove collabora con la detective di Hell’s Kitchen, vittima delle macchinazioni del sociopatico Kilgrave.

Dopo gli avvenimenti legati a Jessica Jones nell’omonima serie, Luke tenta di ricostruire la propria vita ad Harlem. Qui difende la comunità da Cottonmouth e da Diamondback, due criminali che nel quartiere gestiscono traffici illeciti. Anche se alla fine riesce a sconfiggere entrambi, viene arrestato per via dei crimini  di cui è imputato a nome di Carl Lucas.

E’ interessante notare che durante queste vicende della prima stagione instauri una collaborazione con l’infermiera Claire Tample (Rosario Dawson).  Si tratta di un personaggio ricorrente di Jessica Jones, Daredevil e Iron Fist,  che ritroveremo anche in The Defenders dove i 4 supereroi  saranno uniti contro un nemico comune che minaccia New York.

PER RIMANERE AGGIORNATI SU QUESTA ED ALTRE SERIE CONTINUATE A SEGUIRCI!