Iron Fist: chi è il nuovo supereroe Marvel Television

di Giovanna Codella
iron fist

Iron Fist è il nuovo supereroe di punta di Marvel Television. Netflix ha infatti trasmesso, a partire dal mese di marzo, la prima stagione dell’omonima serie.

Mentre ci prepariamo a vedere The Defenders che vedrà uniti contro il male Iron Fist, Jessica Jones, Luke Cage e Daredevil, cerchiamo di scoprire chi è questo personaggio.

Iron fist: la storia del fumetto

Il vero nome di Iron Fist/Pugno d’acciaio è Daniel (Danny) Rand ed è apparso per la prima volta nei fumetti Marvel Comics nel 1974.

E’ un esperto di arti marziali che detiene una forza che lo rende unico, il fist. Questa forza gli permette di concentrare nelle mani la sua energia interiore o ki.

Danny Rand è il protettore di una città  K’un L’un, dove è stato addestrato.

K’un L’un è una città leggendaria che si trova in un’ altra dimensione e  il cui accesso si trova sulle vette dell’Himalaya.

Iron Fist: la storia nella serie

L’inizio della storia vede il ritorno a New York  City di Danny, dopo che per quindici anni è stato creduto morto.

Dopo un incidente aereo, che aveva provocato la morte dei suoi genitori, Danny era stato infatti accolto dai monaci di K’un L’un.

E durante tutto quel tempo era stato addestrato a diventare l’Iron Fist, un leggendario guerriero  che avrebbe dovuto salvare la città da un misterioso nemico, La Mano.

Lasciata K’un L’un  prematuramente  e di nascosto, Danny scopre che La Mano in realtà si trova a New York dove ha preso il possesso di tutto ciò che gli era caro.

Determinato a riprendere il controllo dell’azienda di famiglia, gestita dalla famiglia Meachum e manipolata dalla Mano, Danny scoprirà che cosa significhi diventare pienamente l’Iron Fist e compiere il suo destino.

Iron Fist: i personaggi principali

Danny Rand: interpretato da Finn Jones

Colleen Wing: interpretata da Jessica Henwick

Joey Meachum: interpretata da Jessica Stroup

Ward Meachum: interpretato da Tom Perphely

Claire Tample: interpretata da Rosario Dawson

Harnold Meachum: interpretata da David Weham

E VOI SIETE CURIOSI DI CONOSCERE QUESTO NUOVO SUPEREROE?