Linkin Park: l’ultimo concerto in Italia di Chester Bennington agli iDays (VIDEO)

di Roberta Marciano
linkin park

Questa sera è stata data la notizia della scomparsa di Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, che si sarebbe tolto la vita questa mattina. La notizia ha fatto in poco tempo il giro del mondo, sconvolgendo il mondo della musica e dei tanti fan della band americana.

Appena un mese fa Chester e gli altri membri dei LP si erano esibiti agli iDays Festival 2017, insieme a Blink 182 e Sum 41, in un Autodromo di Monza completamente gremito: circa 80mila infatti le persone presenti. Formatosi nel 1996 oltre a  Chester Bennington (voce), è composto da Mike Shinoda (voce, tastiera e chitarra), Brad Delson (chitarra), Phoenix (basso), Rob Bourdon (batteria) e Joe Hahn(giradischi, campionatore).

Quello è stato l’ultimo concerto della band in Italia, l’ultimo di Chester nel nostro paese. Cosa ne sarà del futuro della band è presto per parlarne, ma difficilmente potrebbe continuare anche se si attendono notizie ufficiali in uno statement che potrebbe essere rilasciato nelle prossime ore.

Tornando al concerto degli iDays 2017, è stato un evento unico nel suo genere. Per i fortunati che hanno potuto assistere alla potenza vocale di Chester e Mike sul palco, e alla grande energia che trasmettono a ogni pezzo. In quella occasione i LP hanno cantato ben 23 canzoni, alternando pezzi celebri del loro repertorio come Papercut, Numb e l’immancabile In The End, e anche i brani estratti dal loro ultimo album One More Light.

Voi eravate ad assistere al concerto dei Linkin Park agli iDays 2017 di Monza?

 

Qui per guardare il video integrale del concerto

Linkin Park live at the I-Days Milano festival, Italy (full show)

 

 

Articoli Correlati