Un anno dalla scomparsa di Chester Bennington: il ricordo dei Linkin Park

di Roberta Marciano
chester bennington linkin park

Ormai è passato un anno da quel tragico 20 luglio 2017 quando, sui giornali di tutto il mondo, è apparsa la notizia della morte di Chester Bennigton frontman della band nu metal, Linkin Park. All’inizio molti fan hanno pensato a uno scherzo, come se ne sentono spesso in giro sulla prematura scomparsa di un cantante invece, questa volta, purtroppo era tutto vero.

Chester si è tolto la vita, soffriva di depressione e di problemi con l’alcool e ha lasciato un grande vuoto non solo nella sua famiglia (aveva tre figli) e negli amici, ma anche in tutto il mondo della musica che per giorni ha ricordato con grande affetto non solo la sua musica ma anche la sua persona.

A un anno dalla scomparsa la band ha voluto dedicare a Chester un pensiero.

“A nostro fratello Chester. 

è passato un anno dalla tua scomparsa, un percorso straziante di dolore, rifiuto e accettazione e nonostante questo sembra ancora che tu sia vicino a noi, circondandoci con il tuo ricordo e la tua luce. Sei unico nel tuo genere e hai lasciato un’impronta indelebile nei nostri cuori, i nostri scherzi, la nostra felicità, la nostra tenerezza.

Siamo eternamente grati per l’amore, la vita e la passione creativa che hai condiviso con noi e con il mondo. Ci manchi più di quanto le parole possano esprimerlo.

Con amore,

M, J, D, R, B”

 

Cosa ne pensate delle parole dei membri dei Linkin Park in ricordo di Chester Bennington?

Articoli Correlati