Linkin Park: a settembre un concerto per ricordare Chester Bennington (info e biglietti)

di Roberta Marciano
linkin park memorial

Il 22 settembre all’Alcatraz di Milano si terrà, per il secondo anno consecutivo, un evento in ricordo di Chester Bennington, frontman dei Linkin Park, scomparso il 22 luglio del 2017. A oltre a un anno dal suo addio sarà organizzato il One More Light Memorial II, una maratona musicale a scopo benefico che vedrà coinvolte oltre 10 band del panorama rock, che renderanno omaggio agli LP.

Headliner dell’evento saranno i Julien-K gruppo rock elettronico statunitense che, in passato, ha più volte collaborato con Chester Bennington. Prima di loro una lunga lista di artisti emergenti intratterrà la serata a colpi di rock n roll. Sul palco saliranno: Black Sheep, Codename: Delirious, Colors Void, Dual Project, Living Theory, Nero Argento, Ivan King, Lost in The Dream, Pure e Ravenscry. A presentare l’evento la speaker radiofonica Nyva.

La serata proseguirà con il party Dirty Mondays realizzato in collaborazione con i partner dell’evento: One More Life e 5 Guys Company.

I biglietti sono già in vendita su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati Ticketone al prezzo di 23,70 euro per il biglietto standard o a partire da 34,50 euro per il pack con la maglietta realizzata in occasione dell’evento. La metà dei fondi raccolti dalla vendita dei ticket sarà devoluto all’associazione Amico Charly Onlus, che si occupa di prevenzione al disagio giovanile attraverso una serie di percorsi di assistenza che coinvolgono anche le scuole e le famiglie.

Nato come un piccolo raduno per ricordare Chester, già lo scorso anno il One More Light Memorial ha coinvolto più di 3000 persone evidenziando quanto fosse apprezzato il cantante nell’intero panorama musicale e dai suoi fan.

 

Dopo l’evento dell’anno scorso, che ci ha permesso di stringerci e creare una family, quest’anno abbiamo chiesto a chi conosceva Chester, chi lo conosceva come un fratello e lo ha vissuto come amico e come collega di condividere con noi questa giornata.. ed eccoci qui!! 🖤 Ci vediamo il 22 Settembre con i @julienkofficial ! E le nostre band: @officialblacksheepband @codenamedelirious @colorsvoid_official @dual_project_official @living_theory_lp @aleneroargento @ivanking777 @lostinthedreamband @pure_official_band @ravenscryband #wearefamily#onemorelight#onemorelife#chesterbennington#makechesterproud#soldiers#julienk#deadbysunrise#linkinpark#linkinparkfan#memorial#family#chazychaz#iamthechange#musician#live#alcatrazmilano#memorial#linkinparksoldier#linkinparkfamily#linkinparkfans#

Un post condiviso da One More Light Memorial (@onemorelifeitaly) in data:

 

 

E voi parteciperete al One More Light Memorial II in ricordo di Chester Bennington dei Linkin Park?

Articoli Correlati