GingerGeneration.it

Liam Payne non si sentiva libero negli One Direction?

scritto da Alice Giusti
one direction

Liam Payne ha appena esordito con la sua Strip That Down e si è subito parlato parecchio del brano a causa dei riferimenti palesi agli One Direction. Nel testo infatti il cantante dice:

You know, I used to be in 1D (now I’m out, free), People want me for one thing (that’s not me), I’m not changing, the way, that I (used to be)

Traduzione: sai una volta ero negli One Direction (adesso sono fuori, sono libero)
le persone mi vogliono per un solo motivo (non sono io)
non sto cambiando nel modo in cui sarei cambiato un tempo

Questo significa che Liam Payne non si sentiva libero negli One Direction? Molte fan hanno sempre posto il problema se il management della band non imponesse troppi vincoli ai cinque ragazzi degli 1D. Musicalmente, almeno, sembra evidente: Zayn, dopo avere lasciato la band, ha creato un album R&B, le cui sonorità avrebbero difficilmente trovato spazio negli 1D, Niall Horan si è dato al pop con influenze folk e country, Louis Tomlinson ha tentato un pezzo più dance, Harry Styles ha preferito un soft rock vintage, mentre Liam Payne si è dato all’hip-hop.

Sotto il profilo artistico, ciò sembra frutto di una maturazione comprensibile: da idoli delle adolescenti, i ragazzi stanno crescendo (e le directioner con loro), quindi è normale che ognuno voglia provare a evolvere e a trovare la propria direzione. Tuttavia, mentre Niall e Harry hanno sempre ribadito quanto sono stati felici negli One Direction e che ritorneranno sicuramente a cantare con gli altri, Liam Payne sembra avere lanciato un messaggio più controcorrente. Anche perché il 23enne fa riferimento al fatto di sentirsi libero per potersi divertire come vuole: c’erano troppe regole ferree da seguire, anche di comportamento,che gli impedivano di esprimersi liberamente? Probabilmente.

Tra l’altro, questa frecciatina alla sua band, arriva insieme a un’aperta “critica” nei confronti di Harry Styles: Liam Payne ha infatti ammesso che non ama la musica prodotta dall’amico e compagno.

Cosa ne pensate: secondo voi perché Liam Payne non si sentiva libero negli One Direction?