GingerGeneration.it

Be Cool Be Nice: Kendall Jenner e Willow Smith contro il bullismo

scritto da admin
Kendall Jenner

Il rientro a scuola, a volte significa non solo rivedere i compagni, ricominciare a frequentare le lezioni e piano piano tornare alla vecchia solita routine. Per alcuni ragazzi e ragazze tornare a scuola significa fare i conti con il bullismo.

Un fenomeno che più passano gli anni e più sembra aumentare, nonostante molte campagne finalizzate alla sensibilizzazione. Fondamentale in questa situazione è stato il ruolo di internet, degli smartphone e di tutti quei device che hanno permesso una maggior diffusione dello scherno e delle risa a discapito degli altri. Un dato particolarmente impressionante infatti, è quello che riguarda i testimoni, perché si è riscontrato che circa il 70% dei ragazzi che assiste ad un atto di bullismo, decide di ignorarlo.

Forse è proprio a causa di numeri così grandi che sono state chiamate ad intervenire in una campagna contro il bullismo due tra le personalità più amate dagli adolescenti ovvero Kendall Jenner e Willow Smith.

Un video pubblicato da GARAGE Magazine (@garage_magazine) in data:

Entrambe, che da sempre si definiscono delle weirdosi sono sentite molto vicine alla causa e si sono lanciate entusiaste in questa iniziativa. La loro campagna, che si chiama Be Cool Be Nice, in collaborazione con Snapchat, è stata pubblicata sul numero di settembre della rivista Garage Magazine e ha visto collaborare grandi nomi della moda come Marc Jacobs, Pat McGrath, Hattie B, Burberry and Emilio Pucci, per la creazione di filtri pensati appositamente per far riflettere i ragazzi con un sorriso.

L’obiettivo della campagna Be Cool Be Nice è a promuovere le buone maniere, il pensiero positivo nel mondo digital e, naturalmente, denunciare il bullismo.

La campagna nasce dall’idea del produttore americano Gerry DeVeaux che ha deciso di agire spinto dal dramma subito dalla nipote a causa del cyber-bullismo, che l’ha portata al punto di avere dei disordini alimentari. DeVeaux è riuscito a portare a supporto di questa campagna anche grandi nomi della musica come Lenny Kravitz e Kylie Minogue.

Pensate che con l’aiuto di questi personaggi famosi, Kendall Jenner e Willow Smith si riusciranno ad ottenere dei risultati di sensibilizzazione?