GingerGeneration.it

Smokey lips: la nuova tendenza makeup per le labbra

scritto da admin

Per anni lo smokey eyes, è stato il trucco degli occhi per eccellenza. Sviluppatosi in moltissime varianti di sfumature e colori, lo smokey eyes viene utilizzato da sempre, da tutte, e nelle più svariate occasioni. Lo vediamo indossato dalle celebrities sul red carpet ma lo utilizzano anche le adolescenti di tutto il mondo quando voglio “farsi carine”, insomma lo smokey eyes è un elemento che unisce tutta la popolazione femminile.

Quest’anno però, come avrete già capito, è l’anno dei lipstick, e la bocca diventa la protagonista delle nostre sedute makeup. Tantissime le star che hanno lanciato delle capsule collection in collaborazione con i giganti della cosmesi o che addirittura hanno deciso di lanciare una linea vera e propria che porta il  loro nome, un azzardo che le ha ripagate tutte, dalla prima all’ultima, con un grandissimo successo nelle vendite.

smokey lips

Era quindi ovvio che anche l’industria della cosmetica dovesse stare al passo con questa moda delle labbra perfette che sta impazzando, nasce così la nuova tecnica di applicazione del rossetto smokey lips, che come si può intendere dal nome, si rifà appunto allo smokey eyes.

Ma cosa contraddistingue questa applicazione rispetto ad una normale?

Molto semplice. Prima di tutto, per creare un ottimo smokey lips bisogna procurarsi 2 prodotti, che potete trovare anche in pratici kit: il rossetto del vostro colore preferito e un lipstick nero traslucido (significa che lascia solo un alone nero, rossetti matte non vanno assolutamente bene). Successivamente, basta decidere che effetto volete donare alle vostre labbra. Iniziate sempre applicando il rossetto colorato, poi scegliete se passare il rossetto traslucido su tutte le labbra per intensificare il colore, oppure se concentrarvi sui contorni per poi sfumare verso l’interno.

L’effetto in entrambi i casi sarà davvero ricercato e otterrete un risultato fuori dalla norma!

Voi preferite l’effetto sfumatura che risulta più contenuto, o quello più intenso ?