GingerGeneration.it

Kendall Jenner: tutto ciò che amo del mio lavoro di modella

scritto da admin
Kendall Jenner

È una delle modelle più richieste nel mondo della moda. Il suo account Instagram è seguito da migliaia di persone in tutto il pianeta. Le sue foto sono sulle copertine delle riviste più note. Ma cosa pensa Kendall di tutto questo? Cosa le piace davvero del suo lavoro?

Kendall Jenner conosce bene cosa voglia dire essere famosi. La sua prima esperienza davanti a una telecamera risale all’età di 12 anni, quando ha avuto inizio il programma televisivo Al passo con i Kardashian. Crescere al contatto con il mondo della televisione non è facile, ma sicuramente deve averle insegnato molte cose. Ecco la nostra tenerissima Kendall da piccolina, quando ancora il suo destino nella moda era tutto da scrivere.

#TB me as a Gap baseball player?

Una foto pubblicata da Kendall (@kendalljenner) in data:

È il 2009 quando Kendall firma il suo primo contratto come modella. Da qui in poi, il successo è andato crescendo di giorno in giorno. Sono sempre di più i marchi commerciali che la scelgono come sponsor per le loro campagne. Nel 2014 debutta sulle passerelle delle più famose sfilate della moda. Nel 2016 la sua prima copertina su Vogue America. E poi ancora in Brasile, Giappone, Germania, Australia. L’ultima in Spagna.

October Australian Vogue shot by @patrickdemarchelier @vogueaustralia

Una foto pubblicata da Kendall (@kendalljenner) in data:

Adesso è arrivato il momento di fermarsi a riflettere sul proprio lavoro. In un recente post sulla sua app, Kendall ha dichiarato: «Non avrei mai sognato di fare quello che faccio. Viaggio moltissimo e incontro le persone più alla moda del mondo». Siamo sicure, però, che fare la modella sia anche un lavoro stressante. Bisogna spostarsi molto, mantenere una linea perfetta, stare al passo con mille impegni e non tralasciare mai il proprio look.

Ma il segreto di Kendall è un altro, e vi farà sciogliere il cuore. La parte più bella del suo lavoro non sono i vestiti, le fotocamere, i viaggi, le sfilate. Non sono neppure le copertine delle riviste o le feste più cool degli States. La parte migliore è il sostegno della sua famiglia. «È impressionante quanto la mia famiglia sia stata presente con il suo supporto. Hanno sempre creduto in me, fin dall’inizio. E questa per me è la cosa più importante».

Cosa ne pensi delle dichiarazioni di Kendall? E del suo lavoro come modella?