GingerGeneration.it

Il nuovo Jumanji sarà in onore di Robin Williams, parola di The Rock

scritto da admin

Jumanji è sicuramente uno di quei film per ragazzi che ha segnato la storia e che rimane impresso nella memoria di chi lo ha visto, adulto o ragazzo che fosse: uscito nei cinema nel 1995 e interpretato da Robin Williams (il selvatico Alan Parrish), Kirsten Dunst e Bradley Pierce (nei panni dei fratelli Judy e Peter Shepherd), narra la storia di due fratelli i quali, alle prese con il magico ed inquietante gioco da tavolo chiamato Jumanji, incontrano un uomo rimastovi intrappolato molti anni prima, ed attraverso una serie di avventure e peripezie dovranno aiutarlo a liberarsi. Ad imprimere nella memoria il ricordo del film, oltre alla trama avvincente ed originale, è l’interpretazione del compianto Robin Williams, scomparso nell’agosto 2014 all’età di 63 anni, attore di grande talento in grado di investire qualunque ruolo interpretato di una potente carica emotiva e coinvolgente, fosse essa drammatica, comica o ironica. Jumanji non è stato uno dei suoi film più famosi, ma una volta visto non lo si potrà più dimenticare.

Original Cinema Quad Poster - Movie Film Posters

Nella giornata di ieri, tramite i social, Dwayne Johnson (in arte The Rock) ha comunicato di star lavorando a un reboot del film del 1995, la cui uscita nelle sale è prevista per il 28 luglio 2017. Dwayne fa sapere che il progetto vuole essere un ritorno alle origini della storia, una trasposizione fedele del racconto del 1981 opera di Chris Van Allsburg, autore fra gli altri anche del romanzo per ragazzi The Polar Express, del quale Robert Zemeckis e Tom Hanks hanno realizzato un adattamento cinematografico nel 2004. Pare quindi che il nuovo Jumanji non voglia essere ne’ un sequel ne’ un remake del precedente film, ma un progetto assolutamente nuovo. Dwayne comunica però che la pellicola conterrà un tributo a Robin Williams, attore che lui ha stimato moltissimo e per il quale afferma di provare un affetto e un rispetto senza confini: su Instagram ricorda il primo momento in cui i due si sono conosciuti, come Robin lo abbia aiutato in un momento di panico con il suo sorriso e la risata che chiunque può ricordare come tratti caratteristici intrinseci della sua persona.

Dwayne si dice fiducioso della strada che sta per intraprendere, nella quale dovrà vestire i panni di interprete e produttore, e di desiderare che il prodotto finale del suo lavoro sia un film fruibile da tutta la famiglia. Vi sarà qualche modifica alla trama del primo Jumanji: gli attori principali non saranno tre ma bensì cinque e le conferme dei partecipanti al cast dovrebbero arrivare questa settimana. Dwayne parla della possibilità di avere nel cast alcuni dei suoi amici attori, per cui è lecito supporre una possibile partecipazione di Kevin Hart, anche se ancora non vi è nulla di ufficiale.

Siete anche voi ansiosi di sapere tutte le news sul nuovo film Jumanji di The Rock?