Jaden Smith bocciato all’esame della patente e non la prende bene. VIDEO!

di Claudia Lisa Moeller

La patente è uno degli esami più frustranti che ci siano. Non parlo solo della teoria (pochissimi errori concessi per domande a volte davvero sibilline), ma la pratica per chiunque io abbai conosciuto è stata un incubo. Oddio! C’è il maniaco del parcheggio, quello delle inversioni a U che non puoi fare, le precedenze, la frizione non sai ancora toglierla come si deve e la macchina tossisce. Sì, l’esame della pratica è impossibile da prevedere come finirà. Boccerà tutti? Sarai nella fortunata metà graziata? Sarai l’unico bocciato? A quale tentativo ce le farai?

Jaden Smith, diciott’anni appena compiuti, si è anche lui cimentato con gli esami della patente. Purtroppo per lui non ha passato il pratico ed ha avuto un crollo su IG postando questi video poi rimossi.

Come vedete il ragazzo parte con la più amara considerazione:

Sarà divertente dire a mio padre che ho fallito subito.

Ognuno di voi segua il suo cuore. Sapete a cosa mi riferisco? Fate esattamente quello che volete, siate chi volete essere. Sono prossimo ad andare via da LA. Ci sono un sacco di brutte cose qui. Crea la vita che vuoi per te stesso.

Non cercate di essere qualcun altro. E’ duro di questi tempi creare per davvero la vita che vuoi per te stesso perché in realtà non c’è nessuno che voglia aiutare i giovani e la creatività dei giovani. Fare le proprie cose…

La lamentela continua. Jaden Smith si lancia in un’amara considerazione esistenziale, sociale, artistica sul fatto che i giovani non trovino il loro spazi. In particolare lui. Qualcuno si sente in sottofondo gli dice di stare calmo e di non prenderla a male. Chissà in effetti a casa cosa avranno detto a Jaden alla fine per la patente mancata.

Alla fine del video delira un po’ e si chiede:

Perché stiamo instgrammando live in questa vita? Stare qui seduti in questa macchina e mandare in onda? Perché gli scienziati che curano il cancro non usano Instagram live? Perché non mandiamo in Instagram live la pace? Questo non ha senso… Nulla nella vita ha senso..

Nessuno vuole sopportare economicamente progetti che cambino davvero il mondo perché il mondo davvero cambi.

Jada e Will Smith genitori noti per i loro modi ultra liberisti nell’educazione dei figli, mai andati a scuola, magari sono stati meno severi del previsto con Jaden. Inoltre per quanto possa dispiacere fallire un esame, non c’è bisogno dopo il primo abbattimento emotivo di lasciarsi andare. Per un po’ dovrà il giovane mettere in pausa il suo sogno:

 

Voglio partecipare al prossimo “Fast & Furious” ma guidando solo una Tesla [macchine elettriche]

Sempre sui social di Jaden abbiamo anche forse trovato una scusante al fallimento automobilistico del ragazzo. Infatti scrive che durante i test il papà lo stava distraendo…

Che quindi sia anche un po’ colpa del Signor Smith che non ha fatto concentrare il ragazzo a lezione? Che per la cronaca: da aspirante neopatentato si è molto imbranati al volante, quindi che senso ha distrarre uno che è un potenziale pericolo pubblico durante le lezioni?

E tu come è andato il tuo esame di pratica alla patente? Jaden Smith secondo te esagera con il tuo lamento?