IT – Pennywise: il primo poster ufficiale e il teaser trailer del remake dell’horror ispirato al romanzo di Stephen King, in uscita l’8 settembre!

di Alberto Muraro

Si intitolerà IT: Part 1 – The Losers’ Club (“il Club dei perdenti” tradotto in italiano) l’attesissimo remake di IT Il pagliaccio, il celeberrimo film horror uscito nel 1990 e ispirato al libro dello scrittore Stephen King pubblicato nel 1986. Il film, in uscita in tutte le sale il prossimo 8 settembre, racconterà le storie dei 7 bambini sopravvissuti alla minaccia del terribile clown pagliaccio originariamente interpretato da uno straordinario Tim Curry.

La vicenda raccontata nel film è di quelle che hanno fatto venire i brividi a generazioni di bambini cresciuti negli anni ’90 e rimasti per sempre traumatizzati dai tombini, dagli scarichi del bagno e da ogni genere di tubatura, luoghi inquietanti e sporchi dai quali spesso faceva capolino l’angosciante maschera da clown del pagliaccio IT, in realtà un terribile ragno assassino. Il film, che per essere precisi fu una miniserie composta da due episodi, riprendeva così delle tematiche molto care a king, come il potere della memoria, i traumi infantili e la falsità dei rapporti inter personali nelle piccole cittadine di provincia.

Il remake di IT Il Pagliaccio è stato diretto da Andrés Muschietti ed è stato scritto da Chase Palmer. Nel ruolo del pagliaccio IT (anche chiamato con il nome di Pennywise) invece ci sarà Bill Skarsgård, attore reso celebre soprattutto dalla sua interpretazione nella serie di Allegiant.

Qui sotto trovate il primo poster ufficiale di IT: vi sono già venuti i brividi?

IT – Trailer Coming Tomorrow