Iron Maiden live a Milano: anticipazioni scaletta, info e orari

di Alberto Muraro

Questa sera, 9 luglio 2018, gli Iron Maiden torneranno in Italia per la prima delle due tappe italiane del loro “Legacy Of The Beast World Tour”. La tournèe del gruppo, vi ricordiamo, era iniziata il 26 Maggio da Tallinn (Estonia) e si concluderà il 10 Agosto alla o2 Arena di Londra. La band si esibirà dunque nel contesto del Milano Summer Festival, sponsorizzato da Tuborg, e a Trieste il prossimo 17 luglio.

In queste occasioni IRON MAIDEN avranno la loro produzione al gran completo! L’idea del “Legacy of The Beast World Tour” è nata dal gioco e dal libro di fumetti legati alla band che prendono lo stesso nome Ma non finisce qui! Snche il design del palco e la produzione in generale vedranno molte novità, inoltre la setlist riprenderà molti brani degli anni ’80 con una bella manciata di nuovi pezzi. Qui sotto trovate la scaletta più recente proposta dagli Iron Maiden sul palco, da prendere come mera anticipazione dello show che andrà in scena fra poche ore.

Setlist Iron Maiden Accorhotels Arena Parigi 6 luglio 2018

Aces High

Where Eagles Dare

2 Minutes to Midnight

The Clansman

The Trooper

Revelations

For the Greater Good of God

The Wicker Man

Sign of the Cross

Flight of Icarus

The Number of the Beast

Iron Maiden

Encore:

The Evil That Men Do

Hallowed Be Thy Name

Run to the Hills

Always Look on the Bright Side of Life

Riguardo al tour Rod Smallwood, lo storico manager della band ha commentato:

“Come molti nostri fan già sanno, da quando Bruce e Adrian sono tornati nella band, abbiamo sempre seguito un ciclo particolare di tour alternando tour celebrativi storici ad altri legati ai nuovi album. Ci è sempre piaciuto lavorare in questo modo, semplicemente perché la band ha la possibilità di suonare sia il materiale vecchio che quello nuovo preferito dai fan. Questo mantiene vivo il gruppo e l’interesse, oltre a soddisfare i nuovi e vecchi seguaci. Per questo tour abbiamo deciso di girare attorno al concept del Legacy of The Beast, perché vogliamo mettere a nudo la nostra creatività e allo stesso tempo divertirci, soprattutto con Eddie! Non voglio anticiparvi niente, al momento stiamo lavorando su differenti set di palchi, per mantenere alta e viva la tradizione dei Maiden… Vogliamo regalarvi un’esperienza speciale!”

Qui sotto trovate tutte le info utili per partecipare al live di stasera.

Ci sarete anche voi al concerto degli Iron Maiden a Milano?

Articoli Correlati