iPad: Steve Jobs stupisce ancora con la nuova "tavoletta" Apple

di admin

Anni fa quando sul mercato era apparso il primo iPod tutti abbiamo pensato che la tecnologia avesse fatto passi da gigante, addio vecchie musicassette e lettori cd simili a tostapane. Steve Jobs però stava facendo solo il primo passo nel lungo cammino di conquista del mondo Hi Tech. Oggi possiamo dire ufficialmente che è il re dell’innovazione ed il suo scettro è spesso 1,27 cm e pesa solo 680 grammi. Si chiama iPad ed è stato presentato al mondo ieri facendo impazzire già tutti i fan della mela morsicata.

Che cos’è l’iPad?

IPad è un dispositivo rivoluzionario per navigare sul web, leggere e inviare e-mail, ammirare le foto, guardare video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e tantissimo altro ancora. Il display Multi-Touch™ ad alta risoluzione e reattività dell’iPad consente agli utenti di interagire fisicamente con le applicazioni e i contenuti.include 12 innovative applicazioni progettate appositamente per l’ultimo gioiello Apple e supporterà pressoché tutte le oltre 140.000 applicazioni disponibili sull’App Store.

Quanto costa l’iPad?

L’ultimo prodotto di Apple sarà disponbile a livello mondiale a partire da marzo. Saranno disponibili 3 modelli: da 16Gb a $499, da 32 Gb a $599 e da 64 Gb a $699. Il prezzo contenuto dell’iPad sembra essere la chiave vincente di questo lancio che, nonostante la crisi, ha già riscosso successo in tutto il mondo. Per le disponbilità in Italia dovremo sicuramente aspettare un po’ di più ma intanto possiamo cominciare a studiare le 140000 applicazioni già disponbili e scegliere l’iBook da leggere in viaggio.

Cosa ne pensate dell’iPad?

Guarda il video di Steve Jobs che presenta l’iPad!