Inverno 08/09, creatività in pista: abbigliamento

di admin

Eccoci arrivate al secondo e ultimo appuntamento con gli accessori per le piste da sci proposti questo inverno.

Dopo aver parlato dell’attrezzatura, ci dedichiamo ora all’abbigliamento. Anche per quanto riguarda berretti, giacconi, guanti… le marche sportive quest’anno si sono sbizzarrite con colori, disegni, fantasie: come resistere allora al richiamo della neve?

Pantaloni

Praticissimi i pantaloni per la neve in tessuto tecnico della Oakley: "En bleirer pant" (270 Euro), grigio, multitasche; "Mane pant" (215 Euro), beige; "Baseline pant" (130 Euro), azzurro. Tutti hanno l’interno in rete, linguette regolabili in vita, un sistema di protezione antivento e ghette antineve.

Giacconi

Elegantissimi quelli della Vist, nei colori più classici nero, bianco e marrone chiaro, con caldo cappuccio in pelo.

Più sportivi ma non meno femminili quelli della Rossignol, che coniugano estetica e praticità, in colori sgargianti.

Modernissimi i giacconi Oakley, "En bleiler Jacket" (320 Euro) per esempio, in tessuto tecnico verde con chiusura magnetica nascosta e cappuccio, applicazioni in felpa, è praticissima grazie alla tasca porta occhiali/telefono/lettore mp3. "Mane Jacket" (295 Euro) invece è realizzata in tessuto isotermico giallo con chiusura magnetica nascosta e linguette in pelle marrone, cappuccio con pelliccia.

Per le freddolose invece, arrivano in soccorso i giacconi della Colmar, col loro caldo pelo (anche fuxia!).

 

Se infine il tuo giaccone dei sogni è coloratissimo e… che si faccia notare, sono perfetti per te quelli nati dalla collaborazione tra Pucci e Rossignol, con molti altri capi d’abbigliamento coordinati: colore, creatività ed allegria all’ennesima potenza!

Berretti e sciarpe

Decisamente retrò il cappellino “Butterfly” di Rossignol con mini visiera e patch divertenti sul fianco (Euro 28,00). Ma ancor più retrò è “Tales”, cappellino in lana tricottata a mano in colore aubergine con pon-pon in lana tagliata (Euro 35,00). Insomma, addio ai vecchi berretti “a scodella”!

Sempre restando sullo stile retrò – artigianale, Oakley propone "Earflap Beanie", il berretto in lana rosa con paraorecchie, cordini intrecciati con estremità a nappine e pon pon (27 Euro). Oppure ancora "Chunky Knit Beanie", in lana azzurra, con finitura a coste e rivetto di metallo (25 Euro), da abbinare alla sciarpa  "Chunky Knit Scarf", caldissima.

Guanti

Per quanto riguarda i guanti invece, Rossignol ne propone per tutti i gusti. Guanti in differenti varianti bicolore, alcuni dei quali sono ideali per donne grintose e attive che necessitano praticità e agilità grazie all’antiscivolo in silicone sul palmo (Euro 35). Altri invece, pensati per le più esperte in cinque differenti variazioni cromatiche, hanno un’arricciatura che ne facilita l’inserimento e palmo nero in tessuto antiscivolo (Euro 62,50).

Borse e zainetti

Praticissimo ed economico lo zaino della Nordica “Olympia Daily” (Euro 25,00).

Se invece non sapete rinunciare alla borsetta nemmeno sulle piste da sci, Rossignol vi viene in soccorso: sapete resistere per esempio a “Onyx”, borsetta dalla forma e dai colori modernissimi?

Guarda tante altre foto della galleria fotografica!

Articoli Correlati