GingerGeneration.it

Instagram: ecco come aggiungere la musica alle vostre Stories!

scritto da Alberto Muraro
instagram

SEGUI GINGERGENERATION.IT SU INSTAGRAM!

Instagram è ormai davvero inarrestabile! La nota piattaforma social di condivisione foto e video, ha infatti deciso di aggiungere una nuova funzionalità che diventerà di certo una delle vostre preferite. A brevissimo sarà infatti possibile aggiungere musica alle vostre storie!

Grazie all’aggiunta di una colonna sonora ad hoc, da selezionare a partire da un grosso database, le vostre IG Stories diventeranno ancora più coinvolgenti e suggestive. L’aggiunta della musica sulle Stories è diretto risultato dei recenti accordi di licenza musicale di Facebook, la celeberrima piattaforma di Mark Zuckerberg che da qualche anno a questa parte ha acquisito Instagram.

Aggiungere musica sulle vostre Stories sarà davvero semplicissimo. Una volta scattata la foto o il video, potrete inserire un brano qualunque cliccando sul pulsante che indica una nota musicale. Sul sistems operativo iOs è anche possibile selezionare un brano prima di scattare la foto, scorrendo nella funzione Music indicata dalla fotocamera. Quando i vostri amici visualizzeranno la storia avranno anche la possibilità di scoprire il titolo del brano e il nome dell’artista, indicato con un adesivo sullo schermo.

Instagram, che ha annunciato di aver appena sfondato il tetto dei 400 milioni di utenti, ha sottolineato che la funzione musica nelle Stories verrà aggiunta a partire da oggi, 29 giugno, con un lancio di prova in un gruppo di paesi selezionati. Per il momento, la novità è disponibile in Australia, Nuova Zelanda, Francia, Germania, Svezia, Regno Unito e Stati Uniti. Nei prossimi giorni, in ogni caso, la musica nelle Instagrsm Stories dovrebbe essere inserita anche nell’app per il mercato italiano.

L’applicazione, come già vi avevamo raccontato su GingerGeneration.it, ha da poco presentato due ulteriori grosse novità. La prima è la IGTV, che permette agli utenti di caricare video della durata massima di un’ora; l’altra è la possibilità di fare delle domande ai propri contatti.

Che cosa ne pensate dell’aggiunta della musica nelle Instagram Stories?