In Guerra per Amore: il trailer del nuovo film di Pif

di Federica Marcucci

Dopo La mafia uccide solo d’estate, Pif torna dietro alla macchina da presa per dirigere un nuovo film, In Guerra per Amore. Il giornalista siciliano torna a parlare della mafia in termini ironici, senza ovviamente rinunciare a una profondità che deriva dall’appartenenza a quelle terre. Nel trailer che è stato appena rilasciato possiamo vedere il cast del film, tra cui spiccano lo stesso Pif, Miriam Leone, Andrea Di Stefano e Stella Egitto. In Guerra per Amore arriverà nelle sale cinematografiche italiane a partire dal 27 ottobre.

La trama:

Siamo nel 1943. Mentre il mondo è nel pieno della seconda guerra mondiale, Arturo vive la sua travagliata storia d’amore con Flora. I due si amano, ma lei è la promessa sposa del figlio di un importante boss di New-York. Per poterla sposare, il nostro protagonista deve ottenere il sì del padre della sua amata che vive in un paesino siciliano. Arturo, che è un giovane squattrinato, ha un solo modo per raggiungere l’isola: arruolarsi nell’esercito americano che sta preparando lo sbarco in Sicilia, l’evento che cambierà per sempre la storia della Sicilia, dell’Italia e della Mafia.

Se vi piace lo spirito con il quale Pif sa affrontare tematiche difficili come quelle che hanno sconvolto per anni la Sicilia,  non potete perdervi questo suo secondo film. E… se non l’avete visto, vi consigliamo di guardare anche La mafia uccide solo d’estate.

Guarda il trailer del film di Pif In Guerra per Amore:

Che cosa ne pensate del trailer di In Guerra per Amore? Andrete a vedere il secondo film da regista di Pif?

Articoli Correlati